Fischer RC4 Worldcup RC Yellow Base Curv Booster
Cosa dice l'azienda
Aggressive skiers will appreciate the smooth control provided by the Side Cut design, and our authentic World Cup Curvbooster plate. Designed and constructed to be smooth and stable at any speed.
Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 165,170,175,180,185
posizione di marcia: No
Raggio: 18m @ 175
Sidecut:97/68/115 @ 175
Terreno:piata
Bindings:RC4 Z 13 Freeflex BRAKE 85 [D]
Tecnologie:
SW Sidewall, Air Carbon TI 0.8
Aggressive skiers will appreciate the smooth control provided by the Side Cut design, and our authentic World Cup Curvbooster plate. Designed and constructed to be smooth and stable at any speed.
Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 165,170,175,180,185
posizione di marcia: No
Raggio: 18m @ 175
Sidecut:97/68/115 @ 175
Terreno:piata
Bindings:RC4 Z 13 Freeflex BRAKE 85 [D]
Tecnologie:
SW Sidewall, Air Carbon TI 0.8
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 64 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
La casa austriaca propone per la stagione 2019/20 nella categoria racecarver GS livello 6/7 un nome storico della propria produzione, l’RC4 Worldcup RC.
E’ uno sci che appena messo ai piedi capisci subito che è un prodotto dotato di grande facilità d’uso, soprattutto in inserimento in curva, con una struttura molto leggera (Stefano Belingheri), che lo rende adatto anche a sciatori non prestanti fisicamente.
La struttura, più leggera dei concorrenti, rende più semplice la gestione della curva, è “maneggevole e intuitivo in tutti gli archi” per Riccardo Giacomel ma con predilezione negli archi medio-stretti: è la proposta racecarver GS che ottiene il punteggio migliore in questa voce e viene premiato dal Test Team come “Scelto dai tester” per la stagione 2019/20, “consente delle belle curve corte, è molto semplice” racconta infatti Giordano Magri nella scheda.
La fase di impostazione è sicuramente semplice (Federico Casnati) soprattutto a velocità medie, la fase di svincolo appare invece più impulsiva.
I difetti emergono “aumentando la velocità della sciata lo sci perde stabilità” precisa Stefano Belingheri, mentre per Giordano Magri “nell’arco ampio è difficile perché bisogna continuamente intervenire con il piede” a correggere la traiettoria.
Il prodotto Fischer è in conclusione maneggevole, facile, confortevole nelle medie velocità mentre soffre il ghiacciato e lo sconnesso, ragion per cui ci sentiamo di consigliarlo ad un pubblico medio e in evoluzione.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“consente delle belle...”
Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“sci molto leggero.”
Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“maneggevole e intuitivo...”
Riccardo Giacomel Allenatore II livello
“Maneggevolezza, non...”
Laura Jardi Asp. Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Breuil-Cervinia | 1/15 | 60-150 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 6/11 | 25-81 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-20 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
METEO SCI / 26 Novembre
- Appennino Cent. 5°-10°C
- Friuli 3°-7°C
- Alto Adige -0°-6°C
- Valle d'Aosta -1°-6°C
- Piemonte 1°-7°C
- Veneto -0°-8°C
FISCHER, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
FISCHER - transalp transalp 82