Dynastar Speed Master GS R22

GiganteLIVELLO 6/7

Dynastar Speed Master GS R22

2018 2019 Versione 2020
sci dynastar Speed Master GS R22

Cosa dice l'azienda

Gli ingegneri e gli atleti del Factory Team Dynastar hanno realizzato un nuovo sci Race, lo SPEED MASTER GS.  Esso racchiude in sé le migliori tecnologie: Rectangular Sandwich e Wood core fibro/metal che, abbinati alla nuova interfaccia R22 e all’attacco LOOK SPX Rockerflex, permettono di raggiungere un risultato sulla neve sensazionale…appoggi potenti e precisi, tenuta e slancio senza eguali, reattività, potenza e stabilità perfette. Per tutti gli sciatori agonisti, master e di livello tecnico elevato che ricercano prestazioni World Cup con geometrie non FIS approved.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 170,175,180,185

posizione di marcia: No

Raggio: 18m @ 175

Sidecut:116/70/98 @ 175

Terreno:100% Piste battute

Bindings:R22 + Attacco LOOK SPX 15 Rockerflex

Tecnologie:

Struttura: WC Rectangular Sandwich fibro/metal
Anima: Wood core/ Titanal
Tecnologia: WC Cascade / Poweride

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 94 %
  • Stabilità
    0 %
  • Comfort
    0 %
  • Maneggevolezza
    0 %
  • Conduzione
    0 %
  • Impulso
    0 %
  • Curve strette
    0 %
  • Curve medie
    0 %
  • Curve ampie
    0 %
  • Presa di spigolo
    0 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La proposta francese per le curve larghe è il famoso Speed Master GS R22, i tratti distintivi di questo sci sono ormai sono noti a tutti: il comfort della sciata si coniuga in modo ottimale con la tenuta della struttura. Quest’ultima, nonostante sia pesante, non si fa sentire grazie all’ingresso curva fulmineo e all’impulso nel cambio di direzione. E’ infatti lo sci che ha realizzato il punteggio più alto nell’impulso, risultando il migliore in questo frangente, meritandosi la coccarda di sci “Scelto dai Tester” versione 2019/20. 

Per Stefano Belingheri lo sci è “bello l'inserimento in curva quando si "carva, è stabile e solido sotto il piede, è praticamente “un vero sci da gigante”, racconta Alex Favaro, che precisa, “ha tanta deformazione a inizio curva fino a metà curva, poi l'impulso dello sci ti spara fuori dalla curva, è proprio un “gran sci”.

Per Giordano Magri il meglio di sè, in questa misura 175cm, lo dà nell’arco medio, in cui è “fantastico, la stabilità elevata ti trasmette fiducia”, racconta il nostro istruttore, la maneggevolezza rimane ottimale, soprattutto nella stabilità a centro curva” precisa Massimiliano Novena.

Non ci sono veri difetti in questo sci, ma risulta spesso troppo duro per gestire l’arco (Giordano Magri), sopratutto nell’arco corto dove risulta troppo difficile in coda (Stefano Belingheri).

In conclusione è uno sci per chi non teme la fatica in qualche frangente e vuole sciare a tutto gas su piste belle tirate.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 13
slide 1 of 13
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 13