K2 Disruption MTI Alliance

AllRoundLIVELLO 6/7

K2 Disruption MTI Alliance

Versione 2021 2022
sci k2 Disruption MTI Alliance

Cosa dice l'azienda

Che si tratti di gare di campionato ricreative o una sciata al mattina presto sulle righe perfette, questo è lo sci per chi ha bisogno di un attrezzo che possa resistere a qualsiasi cosa. Il Disruption MTi Alliance è completo di Dark Matter Damping, una tecnologia di smorzamento proprietaria progettata per fornire una corsa come non hai mai provato.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 146,153,160,167

posizione di marcia: No

Raggio: 14,7m @ 160

Sidecut:115/72/103 @ 160

Terreno:pìsta

Tecnologie:

DARK MATTER DAMPING - DMD
It’s called Dark Matter Damping — a process in where we sandwich a polymeric damper between two layers of high modulus carbon, and strategically place it along the ski edge. While your grasp of the outer reaches of our celestial sphere may be limited, DMD is a much simpler construct: improved edge grip and control.

TITANAL I-BEAM
Titanal runs tip to tail along the center of the ski, optimally shaped for stability and precision through the entire turn.

POWERWALL
Power transfer is dramatically enhanced with the oversized ABS sidewalls that are laminated and pocketed within the woodcore in the midbody of the ski. With the sidewall extending into the heart of the ski, the transmission of energy from skier to ski edge is direct and precise


Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 90 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il nuovo prodotto pensato per il turista evoluto in casa K2 è rappresentato dal K2 MTI Alliance. La proposta americana è, come di consueto, molto maneggevole, piacevole nella sciata in conduzione, risponde pienamente al profilo descritto dalla casa e si distingue per la versatilità.
L’istruttrice Elena Re, infatti, ne loda la facilità di impostazione, la maneggevolezza e - appunto - la versatilià.
Lo sci è facilmente sciabile in tutte le condizioni, “ti dà subito fiducia” (Laura Jardi), consente di carvare senza difficoltà e ha “performance elevate in velocità” (Isabel Anghilante). 
Lo sci fa divertire, è sciabile con grande spensieratezza ed è indicato anche a sciatori pesanti perché la struttura riesce a sostenerli.
Non è, tuttavia, esente da difetti. Le spatole, infatti, "sul duro faticano a prendere di spigolo" (Isabel Anghilante), è difficile deformare la struttura (Laura Jardi) per sfruttare bene la conduzione. Inoltre il K2 Disruption MTI Alliance accusa le velocità basse, situazioni in cui è più difficile metterlo di taglio (Valeria Poncet) anche a causa della sciancratura elevata.
Rimane sempre aderente al terreno (Valeria Poncet), asseconda bene le asperità e filtra le disconnessioni del terreno, regalando così allo sciatore sia comfort elevato sia buona stabilità,  proponendosi come ottimo allrund per il turista medio.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Molto stabile, aderente...”

Valeria Poncet

Valeria Poncet Allenatore di II Livello

“Molto versative, facile...”

Elena Re

Elena Re Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Sciabilità buona...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

“Da' molta fiducia,...”

Laura Jardi

Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Valeria Poncet Valeria Poncet Allenatore di II Livello
Elena Re Elena Re Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci
Laura Jardi Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino