Dynastar Speed Omeglass Master SL (Limited edition Clement Noel)
Cosa dice l'azienda
Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7
misure disponibili: 156,162,168,173
posizione di marcia: No
Raggio: 13m @ 168
Sidecut:122,68,104 @ 168
Peso:3500 gr @ 168 g
Bindings:SPX 12 KONNECT
Tecnologie:
HYBRID CORE - HYBRID POPLAR BI
DIRECTIONNAL PU - TIP ROCKER - V-TECH -
SANDWICH FULL SIDEWALL
Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7
misure disponibili: 156,162,168,173
posizione di marcia: No
Raggio: 13m @ 168
Sidecut:122,68,104 @ 168
Peso:3500 gr @ 168 g
Bindings:SPX 12 KONNECT
Tecnologie:
HYBRID CORE - HYBRID POPLAR BI
DIRECTIONNAL PU - TIP ROCKER - V-TECH -
SANDWICH FULL SIDEWALL
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 84 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo

Il nuovo Dynastar Speed Omeglass Master SL, nella versione dedicata al campione Clement Noel, proposto per la stagione 2022/23 è un prodotto che ha incontrato un elevato gradimento tra i nostri testatori.
La struttura è quella dello Speed Omeglass Master ma la piastra è quella più morbida, l’ormai ben nota piastra Konect. La sintesi è quella di uno sci divertente, performante, maneggevole, semplice da impostare ma dalla grande tenuta.
E’ uno sci “sci reattivo, molto facile da girare e da far entrare in curva” racconta Laura Jardi, che prosegue “va subito in conduzione, rimane stabile anche con la serpentina e anche al variare della velocità” conclude l’istruttrice spagnola.
Le stesse sensazioni vengono confermate da Gianluca Branciaroli, che ne apprezza la “stabilità alle alte velocità e l’ottima spatola in ingresso curva” e da Davide Martinelli che ne loda “la presa di spigolo: immediata”, stessi concetti per l’atleta master Enrico Voyat, che apprezza la reattività e la rapidità nel cambio curva.
Grazie alla piastra non troppo rigida, la struttura segue bene il terreno e lo asseconda, assorbendo le asperità, ha “un'ottima chiusura curva, rimanendo facile in tutti gli archi” spiega Alex Favaro al termine del test. E’ uno sci ideale per chi è alla ricerca di un prodotto solido ma non troppo rigido, facile da mettere di spigolo e non votato esclusivamente alle curve strette.
Il risvolto della medaglia è che aumentando la velocità lo sci inizia ad essere ballerino (Isabel Anghilante) e a vibrare troppo (Gianluca Branciaroli) e perdendo di centralità lo sci perde completamente di efficacia (Giordano Magri).
Consigliamo lo sci dal livello 5, per chi vuole progredire nella conduzione e chi vuole imparare e migliorarsi nelle curve strette.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“uno sci molto...”

Michela Speranzoni Maestro di Sci e Allenatore di I° Livello
“ottima presa di spigolo...”

Davide Marinelli Allenatore di II° livello Sci
“sci reattivo, molto...”

Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“stabilità anche...”

Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino
“maneggevolezza su archi...”

Fabio Della Vedova Maestro di sci e Titolare di un negozio
“uno sci performante”

Davide Mazzarrisi Consumer e Allenatore I° Livello STF di sci d’erba
“leggero e maneggevole”

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci
Tutti i tester














BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Gressoney-La-Trinitè | 10/11 | 30-80 cm |
La Thuile | 31/38 | 10-250 cm |
Champoluc | 9/10 | 40-70 cm |
Santa Caterina Valfurva | 8/9 | 0-80 cm |
Livigno | 31/31 | 0-92 cm |
Aprica | 6/16 | 0-70 cm |
Ponte di legno | 16/30 | 50-150 cm |
Ghiacciaio Presena | 16/30 | 50-150 cm |
METEO SCI / 20 Aprile
- Veneto 5°-16°C
- Friuli 8°-14°C
- Appennino Mer. 9°-18°C
- Appennino Sett. 5°-13°C
- Lombardia 2°-12°C
- Piemonte 3°-12°C
DYNASTAR, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race limited clement noel con attacco spx 12 konect gw