Dynastar M-Pro 108 Ti
Cosa dice l'azienda
Progettato a pochi chilometri da Chamonix, patria del freeride, il nuovo M-PRO 108 è un missile puntato sul pendio più diretto per gli sciatori avventurosi a cui piace spingere a fondo.
Sviluppato in collaborazione con gli sciatori del nostro Factory Team, offre una sensazione solida ed energica sotto il piede possibile solo con il nostro innovativo Hybrid Core con inserto Rocket Frame in Titanal. La forma direzionale con rocker anteriore avanzato coniuga alla perfezione potenza, reattività e agilità per attaccare i terreni più aggressivi.
Lasciateli sfrecciare e godetevi la discesa.Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 182,192
posizione di marcia: No
Raggio: 22m @ 192
Sidecut:139/108/129 @ 192
Peso:3893 gr @ 192 g
Tecnologie:
TECNOLOGIA HYBRID CORE
ROCKER TIP & TAIL ROCKER
COSTRUZIONE SANDWICH FULL SIDEWALL
Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 182,192
posizione di marcia: No
Raggio: 22m @ 192
Sidecut:139/108/129 @ 192
Peso:3893 gr @ 192 g
Tecnologie:
TECNOLOGIA HYBRID CORE
ROCKER TIP & TAIL ROCKER
COSTRUZIONE SANDWICH FULL SIDEWALL
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 95 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Galleggiamento
- Precisione
- Stacco
- Fase Aerea
- Atterraggio
Il marchio francese Dynastar presenta ai test sci Neveitalia il modello M-Pro 108 Ti uno sci da freeride studiato e progettato a pochi chilometri dalla nota stazione di sport invernali Chamonix meta del freeride mondiale.
Il modello punta di gamma della casa è pensato per gli sciatori più esperti ed esigenti nel campo del freeride ski.
Uno sci col quale non si può andare piano il commento a caldo di Davide Mazzucchelli che aggiunge come gli sci siano due "missili" super stabili. Per il tester Franz Carrara lo sci risulta veloce e stabile. Sci adatto a nevi polverose profonde, perfetto per curve ad alte velocità su pendii ampi, nonostante la larghezza generosa resiste bene alle torsioni, sentenzia Leonardo Imbimbo. Per Alberto Magri il modello M-Pro 108 Ti è uno sci per fare gare, stabile e che sostiene.
I punti deboli riscontrati dai tester sono: struttura rigida e pesante che non aiuta a velocità basse, anche su nevi dure e rotte potrebbe stancare la gamba. Il raggio di 22m. lo rende poco idoneo per archi stretti.
Dynastar M-Pro 108 Ti testato nella misura 192 con una larghezza sotto il piede di 108mm. e un raggio di curva di 22m. è risultato essere uno sci per molti ma non per tutti, uno sci altamente performante e di conseguenza molto ben strutturato. Una macchina da guerra che vuole essere spinto a tutta velocità giù da pendii ripidi e ampi.
Uno sci ideato per le competizioni di Freeride o per chi vuole andare molto forte avendone le capacità tecniche.
Consigliato ad un utenza maschile con un buon bagaglio tecnico e atletico "sulle spalle".
Ideale per le competizioni di Freeride come Big Mountain o Derby, eccezionale per le giornate di powder e l'Heliski. buono con riserva per quanto riguarda il backcountry potrebbe faticare e farti faticare se condotto a basse velocità sopratutto in boschi molto fitti e con alberi molto ravvicinati.
Deve essere montato con un set up da freeride per usarlo solo in discesa.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Breuil-Cervinia | 6/15 | 45-120 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
METEO SCI / 22 Novembre
- Lombardia -11°-2°C
- Appennino Sett. -5°-4°C
- Piemonte -8°-2°C
- Alto Adige -11°--3°C
- Veneto -11°-0°C
- Trentino -11°--2°C
DYNASTAR, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race limited clement noel con attacco spx 12 konect gw
689.95 €
Altri dalla redazione:
Lange e Dynastar, dallo scarpone dei campioni allo sci per andare ovunque!
Uno sci Dynastar limited edition disegnato da Deborah Compagnoni
Dynastar. La stagione 2024/25 regala la struttura Hybrid Core 2.0 agli sci da Freeride/Touring
Un rinnovato Master SL per Dynastar accompagna la nuova grafica per la stagione 2023/2024