Dynastar Speed SR Konect

AllRoundLIVELLO 6/7

Dynastar Speed SR Konect

Versione 2024 2025
sci dynastar Speed SR Konect

Cosa dice l'azienda

Con un controllo ispirato al mondo delle corse per ampie curve e carving serrato, lo sci Dynastar SPEED RACE dona il massimo della potenza a chi ama sciare veloce. 

Basato su Dynastar SPEED 763, unisce un'aderenza potente e una sciata fluida per un carving ispirato alla competizione. La trasmissione di potenza sull'intera lunghezza del nostro design V-Tech e l'assorbimento delle vibrazioni del nostro Hybrid Core vi consentono di concentrarvi appieno sulla vostra traiettoria. 

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 149,158,166,174,182

posizione di marcia: No

Raggio: 15m @ 174

Sidecut:124/75/109 @ 174

Peso:3900gr g

Bindings:LOOK SPX 14 GW Konect

Tecnologie:

Struttura: Sandwich Full Sidewall / Tip Rocker

Anima: Hybrid Core – Hybrid Poplar Bi-directional PU / Fiberglass

Tecnologia: V-Tech

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 93 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il nuovo Dynastar Speed SR Konect sorprende un po’ tutti i nostri testatori, provato in sordina si è rivelato un ottimo prodotto in categoria allround, adatto a un ampio ventaglio di sciatori, da un livello 4 in evoluzione fino a un livello 6 con solide basi di conduzione.
“Lo senti subito tuo in tutti gli archi e livelli si adatta bene al terreno e rimane facile e stabile” sintetizza ottimamente l’istruttrice Laura Jardi al termine della scheda, “è sempre aderente al terreno, filtra le sconnessioni ed è ottimo nell’arco medio continua Federico Casnati, “è leggero ma ti da una bella stabilità sotto il piede, soprattutto in uscita curva” chiude ISabel Anghilante.
Lo sci è stabile su tutti i tipi di neve sia sul mosso che su neve dura, ha una buona struttura ed è bello reattivo, sopra le aspettative! scrive Matteo Garino al termine del test.
Il nuovo Dynastar, provato in misura 174cm, riesce bene in tutti e tre gli archi di curva, ha un ingresso leggero e da metà curva in poi mantiene sempre una buona solidità.
E’ uno sci indicato a sciatori di livello 6 o 7 che ricercano un prodotto semplice nella gestione, preciso e omogeneo nelle risposte. E’ infatti un prodotto che aspira ad una categoria superiore, non sfigura assolutamente nella precisione dell’esecuzione rispetto ad un modello top level e permette di essere messo alle strette, con chiusure di curva veloci e ritmo elevato.
Nonostante ciò è un modello consigliabile anche a sciatori di livello 5 che sono in rapido miglioramento e vogliono un acquisto in prospettiva.
I difetti si concentrano nel sostegno sotto il piede da metà curva (Matteo Garino), nella spatola leggera (Isabel Anghilante) e nel poco impulso a fine curva.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Lo senti subito tuo in...”

Laura Jardi

Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello

“Leggero, bella...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci Alpino

“Molto semplice....”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

Tutti i tester
Laura Jardi Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci Alpino
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia