Blizzard Zero G95 W

TouringQUALSIASI LIVELLO

Blizzard Zero G95 W

sci blizzard Zero G95 W

Cosa dice l'azienda

Alcune persone rendono possibile l'impossibile, ma per farlo servono gli sci giusti. Ne sanno qualcosa Hilaree Nelson e Jim Morrison che, con ai piedi gli Zero G 95, hanno lasciato per la prima volta il segno su Lhotse Couloir, una delle cime più maestose dell'Himalaya (8516 m). Il performante Zero G 95 ha consentito loro una discesa sicura ed emozionanti curve in neve fresca! L’anima in ultra-leggero legno di Paulownia, unita alla comprovata tecnologia Carbon Drive di Blizzard nella versione 3.0, garantisce efficienza nelle risalite con le pelli, con una sensazione di maggiore stabilità e omogeneità in discesa. Forse la tua avventura è un po’ più vicina a casa, ma ciò non significa che non puoi usare gli stessi sci performanti e divertenti che scelgono i professionisti e godere dei vantaggi dell’ingegneria austriaca che sa così ben bilanciare leggerezza e performance.

Capacita: QUALSIASI LIVELLO

misure disponibili: 157,164,171,178,185

posizione di marcia: No

Raggio: 22m @ 178

Sidecut:127–95–111mm(178) @ 178

Peso:1260g @ 178 g

Bindings:suggeriti; ATK Crest 10 LT, Marker Alpinist 10, Marker Alpinist 8

Tecnologie:

Costruzione: Sandwich Carbon Drive 3.0 Partial Sidewall Construction + Paulownia Core
Core + Key Materials: Paulownia Core
Rocker: Tip Tail Rocker

COD. 8A228100001 - AZZURRO

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 95 %
  • Stabilità
    62 %
  • Comfort
    65 %
  • Maneggevolezza
    69 %
  • Galleggiamento
    55 %
  • Precisione
    62 %
  • Stacco
    55 %
  • Fase Aerea
    55 %
  • Atterraggio
    51 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Blizzard presenta ai test Neveitalia il modello Zero G95 W uno sci da scialpinismo/ski touring della ormai consolidata linea da scialpinismo/ski touring di casa Blizzard di cui dispone di vari modelli dalle differenti geometrie e larghezze sotto il piede. 
Stabile in velocità, da sicurezza, ottimo su tutti i tipi di neve e condizione il commento positivo del tester Matteo Lobrano. Per Andrea Ferrari lo sci risulta essere polivalente e leggero, performante in discesa. Precisione in ogni fase di curva il punto forte riscontrato da Franz Carrara per questo sci. Leonardo Imbimbo trova lo Zero G95 W leggero in salita e maneggevole e veloce nei cambi di direzione e di spigolo in discesa.
I punti deboli riscontrati dai tester per questo modello sono la punta che vibra quando condotto ad alte velocità.
Blizzard Zero G95 W testato nella misura 178 con una larghezza sotto il piede di 95mm. e un raggio di curva di 22m. è risultato essere uno sci da scialpinismo/ski touring tuttofare e polivalente, leggero e con ottime prestazioni in discesa, il giusto compromesso salita/discesa e degno compagno per le gite alla ricerca delle nevi migliori dove disegnare ampi curvoni o sepentine "giottesche".
Ideale per scialpinismo, ski touring, pista, sci ripido, canali e boschi.
Consigliato principalmente ad un utenza femminile, può essere usato da un utenza maschile non troppo pesante ed irruenta nella conduzione in discesa.
Da abbinare con un attacchino da scialpinismo leggero o da ski touring più pesante.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 4
slide 1 of 4
Tutti i tester
slide 1 to 4 of 4