Dynafit Radical 97

ScialpinismoLIVELLO 6/7Freeride

Dynafit Radical 97

sci dynafit Radical 97

Cosa dice l'azienda

Sci da sci alpinismo orientati alla discesa, per il massimo divertimento nella polvere.

Dinamici, assecondano la virata e al contempo stabili: i nuovi sci Radical 97 da uomo sono dedicati a chi quando fa sci alpinismo si concentra sulla discesa. Per un puro divertimento sugli sci, con qualsiasi condizione di neve. grazie alla costruzione leggera con anima in pioppo al 100% e i celebri DYNAFIT Carbon Speed Stringers puoi risparmiare energia in salita per dare tutto in discesa. Un sidecut moderno e il nuovo rocker su punta e coda insieme al flex equilibrato consentono una conduzione ottimale e rendono lo sci perfetto per la polvere incontaminata, i canaloni ripidi e le discese ricche di sorprese. Anche con condizioni di neve impegnative o quando indossi uno zaino pesante manterrai il controllo in qualsiasi momento e con qualsiasi movimento. La punta è leggermente rialzata per un maggiore controllo delle virate e un buon galleggiamento. La costruzione dei fianchetti garantisce una trasmissione diretta delle energie sul bordo dello sci per le migliori performance e stabilità sia sulla neve morbida che dura. Radical 97: discese indimenticabili sulla powder.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 170,177,184

posizione di marcia: No

Raggio: 18m @ 170

Sidecut:124/96/114 @ 170

Peso:1450 g

Bindings:radical tour 92

Tecnologie:

Anima in Pioppo

punta leggermente rialzata per maggiore controllo delle virate e un buon galleggiamento

Full Sidewall: la costruzione dei fianchetti garantisce una trasmissione diretta elle energie sul bordo dello sci per e migliori performance e stabilità su ogni tipo di neve

le Carbon Speed Stringer garantiscono un rapido setback dello sci, facendoti risparmiare energia in salita e dandoti maggiore stabilità in discesa

Constant Characteristics: interazione tra lunghezza del rocker e sidecut a seconda della lunghezza dello sci

Single Radius: sidecut armonioso per assicurare la massima stabilità

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 93 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Dynafit presenta ai test Neveitalia il modello da scialpinismo/ski touring Radical 97 uno sci leggero in salita e performante in discesa, con una larghezza generosa sotto il piede per galleggiare in condizioni di neve fresca polverosa.
Sci stabile su nevi diverse, con una buona conduzione alle alte velocità il commento a caldo del tester Leonardo Imbimbo. Matteo Lobrano trova lo sci facile e bello per la discesa. Efficace in ogni condizione della neve e su ogni terreno. 
I punti deboli riscontrati dai tester sono le vibrazioni della spatola (molto più morbida rispetto alla coda) quando condotto ad alte velocità, la poca dinamicità nella fase di cambio.
Dynafit Radical 97 testato nella misura 170 con una larghezza sotto il piede di 97mm. e un raggio di curva di 18m. è risultato essere uno sci da scialpinismo/ski touring godereccio in salita e divertente in discesa, uno sci per tutti quelli che amano fare molti metri di dislivello e non disdegnano la performance in discesa.
Ideale per scialpinismo e ski touring, backcountry, sci ripido, canali e boschi, tutti i tipi di neve dalla polvere al firn primaverile.
Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile di qualsiasi livello tecnico. Ottimo per i professionisti della montagna quali maestri di sci e guide alpine.
Da montare con un attacchino leggero da scialpinismo o da ski touring più pesante.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“sci stabile su nevi...”

Leonardo Imbimbo

Leonardo Imbimbo Esperto freerider

“efficace in ogni...”

Luca Marchetti

Luca Marchetti Esperto Freerider e Istruttore di Arrampicata

“la discesa facile”

Matteo Lobrano

Matteo Lobrano Maestro di Sci e Snowboard

Tutti i tester
Leonardo Imbimbo Leonardo Imbimbo Esperto freerider
Luca Marchetti Luca Marchetti Esperto Freerider e Istruttore di Arrampicata
Matteo Lobrano Matteo Lobrano Maestro di Sci e Snowboard