Dynastar M-Tour 85

TouringLIVELLO 6/7

Dynastar M-Tour 85

sci dynastar M-Tour 85

Cosa dice l'azienda

Domina lo skinning in salita.

Arrampicati in bootpacking. Esplora i sentieri non battuti. I Dynastar M-Tour 85 combinano una personalità da free-touring con una struttura leggera da backcountry. Il nostro Hybrid Core 2.0 combina legno di pioppo leggero e poliuretano, per una conduzione leggera ma fluida che offre una maneggevolezza sicura in condizioni di neve variabili.
La struttura a sandwich e full sidewall si traduce in una sensazione di sicurezza su qualsiasi terreno. Agilità leggera con una conduzione fluida L'anima in legno di pioppo leggero riduce il peso degli sci per un equilibrio di peso, potenza e agilità. Il nostro Hybrid Core 2.0 combina le prestazioni del legno con la conduzione leggera e fluida del PU utilizzando meno strati di fibra di vetro incollati per un minore impatto ambientale. Controllo delle lamine preciso e potente La struttura Full sidewall dalla spatola alla coda massimizza l'aderenza e la precisione.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 150,160,170,180

posizione di marcia: No

Raggio: 14m @ 170

Sidecut:120/85/110 @ 170

Peso:2500 g

Tecnologie:

TECNOLOGIA; HYBRIDCORE 2.0

ROCKER; DIRECTIONNAL ROCKER

COSTRUZIONE; SANDWICH FULL SIDEWALL

ANIMA; HYBRID CORE 2.0 LIGHT POPLAR PU

RINFORZO; UNIDIRECTIONNAL FIBERGLASS

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 84 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Dynastar presenta ai test Neveitalia il modello da sci alpinismo/touring M-Tour 85, uno sci leggero agile in salita e "godereccio" in discesa un giusto compromesso per chi vuole effettuare salite con tanto dislivello ma non vuole rinunciare ad una discesa performante.
Il peso è il pregio che si riscontra immediatamente per questo modello sentenzia Andrea Bergamasco che aggiunge come lo sci sia facile su ogni condizione della neve anche quando è trasformata o ventata, agile in ingresso curva e reattivo in fase di cambio, confortevole in salita. Per Andrea Ferrari lo sci si adatta a tutti i tipi di neve. Risposta immediata e progressiva, sci che va sciato con molta leggerezza il commento a caldo di alberto Magri. Sci per Tour che si comporta molto bene nel ripido e nello stretto per Davide Mazzucchelli. Fabio Aliverti trova il modello M-Tour 85 leggero, facile su tutte le nevi ma da sciare con controllo.
I punti deboli riscontrati dai tester sono la poca stabilità quando condotto ad alte velocità e la poca gallegiabilità su nevi polverose profonde.
Dynastar M-Tour 85 testato nella misura 170 con una larghezza sotto il piede di 85mm. e un raggio di curva di 14m. è risultato essere uno sci da scialpinismo/touring dedicato alle lunghe gite con molto dislivello, il giusto compromesso tra salita e discesa, confortevole in salita e piacevole durante la discesa. Predilige le curve strette, il ripido e le andature non troppo sostenute, il giusto compagno di avventure su nevi di tutti i tipi specialmente se trasformate.
Ideale per scialpinismo e touring, nevi trasformate, firn primaverile, neve polverosa non troppo profonda, pista.
Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile di qualsiasi livello tecnico nella pratica della sciata fuoripista, anche neofiti dello scialpinismo vista la facilità dello sci. 
Da abbinare con un attacchino da scialpinismo leggero o da ski-touring. 

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“sci per tour che si...”

Davide Mazzucchelli

Davide Mazzucchelli Guida alpina

“sci che si adatta a...”

Andrea Ferrari

Andrea Ferrari Guida alpina

“risposta immediata e...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider

“il peso è uno...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di II° livello Sci, esperto Freerider

“leggero, facile su...”

Fabio Aliverti

Fabio Aliverti Aspirante Guida Alpina

Tutti i tester
Davide Mazzucchelli Davide Mazzucchelli Guida alpina
Andrea Ferrari Andrea Ferrari Guida alpina
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di II° livello Sci, esperto Freerider
Fabio Aliverti Fabio Aliverti Aspirante Guida Alpina