Dynastar Speed 563

AllRoundLIVELLO 5

Dynastar Speed 563

sci dynastar Speed 563

Cosa dice l'azienda

Per sciatori avanzati e intermedi che vogliono disegnare ogni curva in carving con raggi intermedi e con un feeling unico sulla neve grazie alla sua anima ibrida che filtra tutte le vibrazioni del terreno.

Carving fluido e controllo totale. Lo sci Dynastar Speed 563 assicura l'equilibrio tra un potente controllo delle lamine e la fluidità, permettendoti di spingere sulla velocità. Il suo Hybrid Core utilizza una combinazione di legno e poliuretano per assorbire le vibrazioni, mentre il design V-Tech trasferisce potenza alle lamine e riduce l'oscillazione del peso per una maggiore agilità.

Capacita: INTERMEDIO (L4), LIVELLO 5

misure disponibili: 155,162,170,178

posizione di marcia: No

Raggio: 14m @ 170

Sidecut:125/74/109 @ 170

Peso:3300 gr g

Bindings:Piastra Konect Attacco: LOOK NX 12 GW Konect

Tecnologie:

Struttura: Sandwich Full Sidewall / Rocker 10% low

Anima: Hybrid Poplar Wood + PU / V-tech / Fiberglass

Tecnologia: Hybrid Core / V-Tech

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 90 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il Dynastar Speed 563 va a posizionarsi al centro della gamma Dynastar per gli sci allround, proponendosi ad un pubblico di livello medio e strizzando l’occhio fino ad un Livello 6, allo sciatore che ben padroneggia la conduzione ma ricerca uno sci semplice, solido e dedicato al medio raggio.
Abbiamo provato lo sci sulle nevi di Pampeago nella primavera 2024, su neve morbida e primaverile: si è dimostrato molto intuitivo, regala un ottima sensazione fin dalle prime curve e permette allo sciatore di sintonizzarsi sulle frequenze dello sci immediatamente.
E’ uno sci che ha un’estrema facilità nell’ingresso curva” scrive Jacopo Bonacorsi che prosegue è molto intuitivo e leggero, premiando lo sci con il massimo dei voti in comfort e maneggevolezza.
L’allenatore abruzzese Gianluca Branciaroli, invece, ne loda il feeling immdiato, l’ottimo impulso e la grande chiusura di curva, premiando lo sci francese con il massimo dei voti non solo in comfort e maneggevolezza ma anche nella presa di spigolo e resa sulle curve medie, ritenendo lo sci perfettamente centrato per il pubblico medio.
Il Dynastar Speed 563 non si deve sciare con fretta o foga agonistica, ma semplicemente deve essere utilizzato per godersi grandi sciate su piste di media pendenza, tour spensierati e soprattutto tutto il giorno.
Non gli si deve richiedere la precisione dello slalom o la stabilità del gigante, seppur vada ottimamente nelle curve medio strette, meno in quelle ampie.
E’ quello sci da consigliare all’amico che scia solo la settimana bianca o qualche weekend oppure a quello sciatore che non vuole un attrezzo troppo duro o difficile da gestire, a patto di non richiedere eccessiva stabilità.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Sci che ha una...”

Jacopo Bonacorsi

Jacopo Bonacorsi Allenatore di II° Livello Sci

“Grande feeling da...”

Gianluca Branciaroli

Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino

Tutti i tester
Jacopo Bonacorsi Jacopo Bonacorsi Allenatore di II° Livello Sci
Gianluca Branciaroli Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino