Scott Pure Tour 100

TouringLIVELLO 6/7

Scott Pure Tour 100

2024 Versione 2025
sci scott Pure Tour 100

Cosa dice l'azienda

Il nuovissimo SCOTT Pure Tour 100 è il tuo One Ski Quiver: abbastanza giocoso da essere utilizzato tutti i giorni, abbastanza leggero per il touring e modellato per il freeride. Hai tutto in uno! Con il suo raggio più corto, il rocker più lungo e la nuova forma della punta, ha la ricetta segreta per la versatilità. Introducendo una nuova generazione di sci, ha una nuovissima costruzione sostenibile, utilizzando fibra di lino per un flex morbido e pioppo per il pop, il che significa che puoi rispettare le montagne mentre la tagli anche su base giornaliera.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 170,178,186

posizione di marcia: No

Raggio: 18m @ 178

Sidecut:131/98/120 @ 178

Peso:1907 gr @178 g

Tecnologie:

Sandwich Tour Eco

Air Tec

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Scott ripropone il modello Pure Tour 100 nella categoria freeride anche per la nuova stagione invernale. Si tratta di uno sci versatile, concepito per vivere la montagna in tutte le sue sfaccettature e condizioni, uno sci ideale per la pratica dello sci "off-piste" in ogni situazione e condizione della neve.

Sci leggerissimo, perfetto per gite lunghe di scialpinismo, anche alle basse velocità è molto facile da girare" commentano Leonardo Imbimbo e Lorenzo Bregani. Leggerezza e facilità d'uso sono i punti forti riscontrati dal nostro tester Alberto Magri che aggiunge anche come l'ingresso in curva risulti immediato e preciso. 

I punti deboli riscontrati dai tester sono: la vibrazione della spatola alle alte velocità e l'instabilità data dalla struttura troppo morbida quando condotto in pista a velocità sostenuta.

Scott Pure Tour 100 testato nella misura 178cm. con una larghezza sotto il piede di 98mm e un raggio di curva di 17m è risultato essere uno sci da scialpinismo/touring molto leggero e intuitivo, concepito per lo sciatore che non si accontenta solo della discesa ma predilige anche la salita fatta grazie all'ausilio delle pelli sintetiche per andare a conquistare vette e spot ancora vergini, non rinunciando ad una divertentissima discesa data da un'ottima galleggiabilità dello sci su nevi polverose profonde.

Consigliato ad un utenza sia femminile che maschile, sciatori non troppo pesanti e con un livello tecnico medio/alto. Uno sci che può essere utilizzato dai professionisti della montagna come maestri di sci e guide alpine.

Ideale per lo scialpinista che intende usarlo in gite lunghe con molto dislivello in salita e che non disdegna divertirsi durante la discesa. Ottimo anche per le giornate di Ski-Touring usando sia impianti sciistici per le risalite che le pelli sintetiche.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“sci divertente, a...”

Matilde Tentori

Matilde Tentori Consumer esperta freeride e aspirante Maestra di Sci

“leggerezza e...”

Lorenzo Bregani

Lorenzo Bregani Maestro di sci ed esperto freerider

“uno sci leggerissimo...”

Leonardo Imbimbo

Leonardo Imbimbo Esperto freerider

“Bello!”

Alice Gabasio

Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci

“leggerezza e ...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider

Tutti i tester
Matilde Tentori Matilde Tentori Consumer esperta freeride e aspirante Maestra di Sci
Lorenzo Bregani Lorenzo Bregani Maestro di sci ed esperto freerider
Leonardo Imbimbo Leonardo Imbimbo Esperto freerider
Alice Gabasio Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider