Tina Maze trionfa nella supercombinata di Meribel e vince la Coppa del Mondo

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Tina Maze trionfa nella supercombinata di Meribel e vince la Coppa del Mondo

Tina Maze vince la seconda supercombinata della stagione davanti alle austriache Nicole Hosp, staccata di 82 centesimi, e Michaela Kirchgasser, terza con un ritardo di 90 centesimi. Quarta Julia Mancuso, quinta Marie - Michele Gagnon davanti alla nostra Elena Curtoni, sesta, autrice di una buona manche di discesa libera e che ha dimostrato di essere agile anche tra i pali stretti.

 Settima Veronika Hronek, ottava Lara Gut, nona Lotte Smiseth Sejersted, decima Ilka Stuhec. Dopo Elena Curtoni, la migliore delle azzurre è Camilla Borsotti, dodicesima,  che precede di due posizioni Francesca Marsaglia, quattordicesima. Più indietro Lisa Agerer che, quinta nella prima manche, finisce al ventitreesimo posto. Escono nella seconda manche Daniela Merighetti e Verena Stuffer.

Con la vittoria di oggi Tina Maze vince matematicamente la Coppa del Mondo con nove gare di anticipo salendo a quota 1844 punti contro gli 896 di Maria Riesch. La Slovenia porta così a casa la prima sfera di cristallo nella storia delllo sci.

3
Consensi sui social

Più letti in Meteo e neve

Neve in Francia e sulle Alpi Occidentali, ecco dove e quando.

Neve in Francia e sulle Alpi Occidentali, ecco dove e quando.

Un nucleo di aria fredda proveniente dal Mare del Nord si dirige verso il bacino del Mediterraneo, provocando un abbassamento delle temperature in Italia. In particolare, nelle zone in cui il calo termico si combinerà con le precipitazioni, si potranno registrare nevicate anche a quote relativamente basse, tenendo conto della stagione attuale.