Tina Maze trionfa nella supercombinata di Meribel e vince la Coppa del Mondo

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Tina Maze trionfa nella supercombinata di Meribel e vince la Coppa del Mondo

Tina Maze vince la seconda supercombinata della stagione davanti alle austriache Nicole Hosp, staccata di 82 centesimi, e Michaela Kirchgasser, terza con un ritardo di 90 centesimi. Quarta Julia Mancuso, quinta Marie - Michele Gagnon davanti alla nostra Elena Curtoni, sesta, autrice di una buona manche di discesa libera e che ha dimostrato di essere agile anche tra i pali stretti.

 Settima Veronika Hronek, ottava Lara Gut, nona Lotte Smiseth Sejersted, decima Ilka Stuhec. Dopo Elena Curtoni, la migliore delle azzurre è Camilla Borsotti, dodicesima,  che precede di due posizioni Francesca Marsaglia, quattordicesima. Più indietro Lisa Agerer che, quinta nella prima manche, finisce al ventitreesimo posto. Escono nella seconda manche Daniela Merighetti e Verena Stuffer.

Con la vittoria di oggi Tina Maze vince matematicamente la Coppa del Mondo con nove gare di anticipo salendo a quota 1844 punti contro gli 896 di Maria Riesch. La Slovenia porta così a casa la prima sfera di cristallo nella storia delllo sci.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Ultimi in Meteo e neve

Il Nord Italia sotto la neve. Questo weekend si scia al Col Gallina e a Madonna di Campiglio

Il Nord Italia sotto la neve. Questo weekend si scia al Col Gallina e a Madonna di Campiglio

Un flusso d’aria fredda da Nord ha portato le prime nevicate sulle regioni settentrionali dell’Italia. Paesaggi imbiancati in Valle d'Aosta, dove in alcuni punti la neve è caduta abbondante fino al fondovalle, come non accadeva da tempo. Imbiancato l'alto Piemonte e la Lombardia, nelle provincie di Sondrio, Varese, Como, Lecco, Brescia e Bergamo. Un po’ di nevischio è caduto anche a Torino e a Milano.
Dall'Alto Adige alla Valle d'Aosta la neve ha creato disagi lungo diverse strade, con diversi automobilisti sprovvisti di attrezzatura invernale.