Tina Maze vince la seconda supercombinata della stagione davanti alle austriache Nicole Hosp, staccata di 82 centesimi, e Michaela Kirchgasser, terza con un ritardo di 90 centesimi. Quarta Julia Mancuso, quinta Marie - Michele Gagnon davanti alla nostra Elena Curtoni, sesta, autrice di una buona manche di discesa libera e che ha dimostrato di essere agile anche tra i pali stretti.
Domenica 24 Febbraio 2013
Settima Veronika Hronek, ottava Lara Gut, nona Lotte Smiseth Sejersted, decima Ilka Stuhec. Dopo Elena Curtoni, la migliore delle azzurre è Camilla Borsotti, dodicesima, che precede di due posizioni Francesca Marsaglia, quattordicesima. Più indietro Lisa Agerer che, quinta nella prima manche, finisce al ventitreesimo posto. Escono nella seconda manche Daniela Merighetti e Verena Stuffer.
Con la vittoria di oggi Tina Maze vince matematicamente la Coppa del Mondo con nove gare di anticipo salendo a quota 1844 punti contro gli 896 di Maria Riesch. La Slovenia porta così a casa la prima sfera di cristallo nella storia delllo sci.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3