Carnevale da boom nei noleggi Rent and Go. Kurt Ladstätter: "Gli sciatori premiano la qualità"

14122022 0073 cantinori
Info foto

rentandgo.com

Turismo

Carnevale da boom nei noleggi Rent and Go. Kurt Ladstätter: "Gli sciatori premiano la qualità"

La settimana bianca diventa una spesa sempre più importante per gli sciatori e le famiglie, complici i recenti aumenti di skipass, alberghi, scuole sci, attrezzatura.  E così gli sciatori che decidono di investire in una vacanza in montagna diventano sempre più esigenti e tra i beneficiari di questo trend del turismo di qualità, sono i noleggi sci Rent and Go, da sempre punto di riferimento per il noleggio di attrezzatura di qualità in tutta Italia.

In particolare nel periodo di Carnevale i noleggi Rent and Go hanno registrato un aumento del numero dei noleggi tra il 10% e il 15% rispetto alla scorsa stagione, superiori anche alle migliori stagioni pre-covid.  Un trend che segue un buon andamento anche del periodo natalizio per i noleggi alpini (nelle stagioni del Centro-Sud la stagione è iniziata tardi a causa della mancanza di neve).

Dopo le difficoltà degli anni segnati dalla pandemia, i turisti stranieri sono molto presenti in tutte le località italiane e la crescita del noleggio sci si registra in modo uniforme, da Tarvisio a Courmayeur.  In dettaglio aumentano il numero di sciatori che si avvalgono della prenotazione degli sci online, in particolare tramite lo smartphone, anche grazie alla facilità di utilizzo del sito Rent and Go, ottimizzato per la fruizione dai dispositivi mobile.

Una delle chiavi del successo dei noleggi Rent and Go è sicuramente la possibilità di selezionare il materiale, con la possibilità di cambiarlo anche durante la stessa vacanza. Nei noleggi Rent and Go sono disponibili praticamente tutti i migliori brand di sci e, sebbene gli sci turistici per sciatori intermedi rappresentino sempre la fetta più importante del noleggio, sono sempre di più gli sciatori che accedono ai noleggi Rent and Go per provare gli sci di alta gamma e le novità della stagione!

Una delle scelte che sono state fatte negli ultimi anni è quella di fornire sempre a tutti scarponi dotati di GripWalk, per agevolare al massimo i movimenti nelle circostanze in cui non si indossano gli sci, dal pranzo in baita allo spostamento per recarsi in cabinovia o alla partenza degli impianti.   In tutti i noleggi Rent and Go tutti gli attacchi sono stati aggiornati alle versioni compatibili con il GripWalk per offrire sempre la massima sicurezza e comodità di utilizzo.

Tutti i noleggi Rent and Go sono collocati in prossimità delle piste da sci e sono tantissimi gli utenti che scelgono di riportare gli sci al noleggio dopo l'utilizzo quotidiano.  Una scelta in favore della comodità, anche motivata dal fatto che i noleggi Rent and Go sono ormai dei centri multiservizi dopo è possibile avere sempre gli sci preparati, sottoscrivere l'assicurazione, avere informazioni e consigli sulle attività presenti nel comprensorio, e molto altro.

Il personale presente nei settanta noleggi Rent and Go presenti sul territorio italiano partecipano a “Clinic” e aggiornamenti periodici sul materiale che consentono di offrire agli sciatori sempre il consiglio giusto sulla scelta e sull’utilizzo del materiale.


Maggiori informazioni:  www.rentandgo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Più letti in turismo

Evoluzione delle “giornate sci” nei paesi alpini negli ultimi 20 anni: cresce l’Italia, cala la Svizzera

Evoluzione delle “giornate sci” nei paesi alpini negli ultimi 20 anni: cresce l’Italia, cala la Svizzera

Nel “Resoconto della stagione 2023/2024” pubblicato dall’Associazione Funivie Svizzere, l’interessante analisi mette a confronto l’evoluzione delle presenze nei comprensori sciistici di Italia, Svizzera, Austria e Francia nell’intervallo tra la stagione 2004/2005 e l’ultimo inverno. Il nostro Paese è l’unico ad aver avuto il picco massimo di affluenza nelle ultime due stagioni.