L'arrivo dell'autunno astronomico, che inizierà proprio il prossimo mercoledì 23 settembre, coincide quest'anno con una intensa e veloce perturbazione atlantica, che sarà accompagnata da una intensa fase di maltempo e da aria fresca proveniente dai quadranti nord occidentali.
Lunedì 21 Settembre 2015
Mercoledì e giovedì un peggioramento delle condizioni meteo riguarderà gran parte della Penisola. Mercoledì sarà la giornata peggiore, si avranno piogge e temporali anche forti al Nord, in particolare sul Triveneto mentre sul Nord Ovest i fenomeni saranno più veloci ed occasionali.
Considerando le termiche poco al di sopra dello zero mercoledì mattina, le precipitazioni, che localmente potranno essere anche di forte intensità, sulle Alpi centro orientali potrebbero portare qualche centimetro di neve fino a 1600-1700 metri. Da Livigno al Trentino potremo vedere le prime Webcam con immagini invernali.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3