Il clima primaverile che ha caratterizzato i giorni di Natale e Santo Stefano sembra volerci finalmente abbandonare e noi tutti auspichiamo che ci faccia il favore di non tornare fino a Pasqua. Un'irruzione artica è attesa in particolare nelle regioni comprese tra l'Appennino Marchigiano e la Sicilia, con un calo termico anche di 10 gradi da oggi a capodanno e la possibilità di neve fino a quote collinari.
Martedì 27 Dicembre 2016
Purtroppo non si parla di accumuli importanti, ma almeno il paesaggio potrà colorarsi di bianco e le temperature rigide e il clima secco consentiranno agli operatori funiviari di attivare i cannoni sparaneve.
Anche sulle Alpi il clima mite ha i giorni contati, con qualche possibilità che a capodanno e nei giorni successivi il nuovo quadro di instabilità ci faccia qualche sorpresa, ma per gli aggiornamenti della prossima settimana conviene aspettare ancora qualche giorno.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3