Fiocchi di neve nella notte in Valle Aurina. Nelle prossime ore sono previste nevicate anche sugli Appennini.
Mercoledì 13 Ottobre 2021
Un fronte proveniente dall’Artico ha valicato le Alpi e questa notte ha portato qualche fiocco di neve in Valle Aurina a partire dai 1000 metri d’altezza.
Nelle prossime ore l’aria fredda porterà anche negli Appennini, in particolare Abruzzo e Molise, un calo delle temperature che favorirà nevicate sopra i 1300/1500 metri. Già nella giornata di ieri, 12 ottobre, il comprensorio sciistico di Passo Lanciano è stato colpito da fitte nevicate e forti raffiche di vento con temperature scese sotto lo zero sopra i 2000 metri.
Nella notte tra domenica e lunedì è caduto qualche fiocco di neve anche in Sila, in Calabria, dove il tempo sarà instabile nei prossimi giorni.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
106