Meteo Neve. Mercoledì e Giovedì torna la Neve in Appennino fino in collina

livigno 14 01 2014
Meteo Neve Previsioni

Meteo Neve. Mercoledì e Giovedì torna la Neve in Appennino fino in collina

Settimana Pasquale all'insegna della neve e delle temperature invernali, con neve in collina.   Martedì è prevista una incursione da est che porterà piogge nell'Italia Centrale, ma le buone notizie arrivano mercoledì mattina, quando la bassa pressione si sposterà verso il basso adriatico richiamando aria fredda da Nord verso le regioni adriatiche e appenniniche. La temperatura si abbasserà su queste aree favorendo nevicate a quote variabili tra i 600 e i 900 m. in Appennino.

Mercoledì i primi fiocchi arriveranno anche sotto i 1000m sul comparto centrale tra Marche, Umbria e Abruzzo. La quota neve scenderà rapidamente anche sulla dorsale meridionale, raggiungendo i 1000/1200m di quota tra Campania, Basilicata e Molise nelle prime ore di giovedì.

Giovedì il limite delle nevicate scenderà ulteriormente sulla dorsale meridionale, fin verso i 600/700m, mentre andrà migliorando sui settori centrali. Potranno cadere fino a 40cm di neve al di sopra dei 1500 m. sulla dorsale marchigiana e abruzzese.    Saranno possibili locali nevicate, mediamente più deboli e irregolari, anche sull'Appennino meridionale, specie a 800/900 m tra Est Campania, Lucania e Nord Calabria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Meteo Neve Previsioni

Previsioni meteo e neve

Nevica nel week-end dell'Immacolata, ecco dove e quanto

meteo@neveitalia, Giovedì 5 Dicembre 2024
Previsioni meteo e neve

Il Nord Italia sotto la neve. Questo weekend si scia al Col Gallina e a Madonna di Campiglio

meteo@neveitalia, Venerdì 22 Novembre 2024
Previsioni meteo e neve

In arrivo la prima neve anche in Abruzzo fino a 1000 m. di altitudine

meteo@neveitalia, Mercoledì 13 Novembre 2024
Previsioni meteo e neve

Neve in Francia e sulle Alpi Occidentali, ecco dove e quando.

meteo@neveitalia, Lunedì 11 Novembre 2024
Previsioni meteo e neve

Prima neve fino a 1500 m. Quest'anno l'autunno bussa alla porta in anticipo.

meteo@neveitalia, Giovedì 12 Settembre 2024
Previsioni meteo e neve

Finalmente è tornata la neve copiosa sul basso Piemonte e sugli Appennini

meteo@neveitalia, Lunedì 27 Febbraio 2023

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!