Un fronte freddo in discesa dal Nord Europa raggiungerà la nostra Penisola da mercoledì sera, attraversandola giovedì. Neve in arrivo sulle alpi di Nord-Est mercoledì notte e buone notizie anche per l'Appennino, dove giovedì tornerà la neve anche sotto i 1000 metri. Giovedì mattina sono attesi rovesci di neve in collina tra Veneto, Emilia orientale, Romagna ed entro il primo pomeriggio anche sulle alte Marche.
Mercoledì 2 Marzo 2016
Ma l'Inverno sembra davvero essere arrivato, e dopo una pausa nella mattinata di venerdì, nel week-end è atteso un maltempo diffuso sulle Alpi e Prealpi con neve abbondante sopra i 500/800 metri e piogge sulla Pianura Padana. Forti venti e piogge potranno interessare le regioni che affacciano sul Tirreno e sul Mar Ligure.
Sabato le precipitazioni si estenderanno a Lazio, Umbria e Campania con piogge anche a carattere di rovescio, neve copiosa sui rilievi oltre 1200-1400 metri. Per domenica 5 Marzo è attesa una nuova perturbazione con nuova neve sulle Alpi Orientali sopra i 500/700 metri.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3