Ancora giornate primaverili sino a giovedi, con zero termico ancora sopra i 3000 metri in Valle d’Aosta, sole in Trentino e nebbie e passaggi nuvolosi alternati ad ampie zone di sereno, soprattutto in montagna, in Veneto. Poi, dal prossimo weekend, le temperature si abbasseranno di circa 7 gradi e saranno più consone al mese di marzo.
Martedì 18 Marzo 2014
Secondo quanto indicato da 3BMeteo, il nord sarà quello che soffrirà di più questo 'sbalzo' con punte anche di 10/12° in meno entro domenica. Ci sarà un'area di bassa pressione che dal Nord Atlantico sospingerà verso il Mediterraneo e l'Italia aria relativamente fredda. Proprio in questi giorni Bolzano aveva registrato il record di 28°, 10° in più rispetto alla norma.
Il cambiamento avverrà tra sabato e domenica con nuvole sparse in tutta Italia. In Veneto assisteremo a nebbie e passaggi nuvolosi alternati da ampie zone di sereno, mentre sulle alpi e le prealpi, soprattutto lombarde, sono previste nevicate sopra i 1300/1500 metri.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3