Torna l'inverno anche se per poco. Neve fino al piano

neve lampione
Meteo Neve Previsionimeteo neve

Torna l'inverno anche se per poco. Neve fino al piano

"L'inverno non c'è più" è l'impressione di tutti in questi giorni, ma il meteo ha in serbo una sorpresa per la parte conclusiva di febbraio. Finalmente mercoledì e giovedì un po' di neve tornerà a cadere sulle nostre montagne, anche diffusa e fino a bassa quota.

Secondo quanto diportato da 3BMeteo Sarà un fronte abbastanza veloce che completerà la sua evoluzione tra il Mercoledì delle Ceneri e la giornata di giovedì evolvendo poi rapidamente verso l'Area balcanica e prontamente sostituito da una nuova rimonta dell'alta pressione.

L'abbassamento delle temperature favorirà il ritorno della neve in montagna e non solo, nevicate saranno possibili anche a quote di media e bassa collina.
La "dama bianca" dovrebbe fare la sua comparsa nella giornata di mercoledì 26 febbraio dapprima sulle Alpi, specie i settori di confine fin sotto i 500 metri di quota, e poi anche sulle regioni del Centro Sud. Ed è proprio l'Appennino che potrebbe beneficiare delle precipitazioni più abbondanti con i fiocchi di neve che potrebbero scendere fino a 700 metri di quota su Lazio, Abruzzo, Marche, Campania.   Giovedì possibili spolverate sui rilievi calabresi, mentre sulle Alpi già si potrà avere un miglioramento.

Tra il 29 febbraio ma soprattutto il 1 marzo dovrebbe transitare la prima perturbazione del nuovo mese, anche questa si annuncia come molto rapida, ma potrebbe essere seguita da una seconda più intensa tra il 3 e il 4 marzo. Insomma il mese di marzo sembra aprirsi con l'intenzione di ridare spazio all'inverno.

Segui l'andamento con le nostre Webcam neve

#METEONEVE #INVERNO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
225
Consensi sui social

Si parla ancora di Meteo Neve Previsioni

Previsioni meteo e neve

Il Nord Italia sotto la neve. Questo weekend si scia al Col Gallina e a Madonna di Campiglio

meteo@neveitalia, Venerdì 22 Novembre
Previsioni meteo e neve

In arrivo la prima neve anche in Abruzzo fino a 1000 m. di altitudine

meteo@neveitalia, Mercoledì 13 Novembre
Previsioni meteo e neve

Neve in Francia e sulle Alpi Occidentali, ecco dove e quando.

meteo@neveitalia, Lunedì 11 Novembre
Previsioni meteo e neve

Prima neve fino a 1500 m. Quest'anno l'autunno bussa alla porta in anticipo.

meteo@neveitalia, Giovedì 12 Settembre 2024
Previsioni meteo e neve

Finalmente è tornata la neve copiosa sul basso Piemonte e sugli Appennini

meteo@neveitalia, Lunedì 27 Febbraio 2023

Più letti in Meteo e neve

Prima neve fino a 1500 m. Quest'anno l'autunno bussa alla porta in anticipo.

Prima neve fino a 1500 m. Quest'anno l'autunno bussa alla porta in anticipo.

Il fronte freddo in discesa dal Nord Europa ha ormai raggiunto le Alpi e le prime nevicate autunnali sono attese in diverse regioni d'Italia. La prima neve è un fenomeno che sorprende e affascina ogni anno, tenendo conto che l'anno scorso per le prime nevicate a 1500 m. avevamo dovuto attendere fino alla fine di ottobre.