Val Venosta, il 14 dicembre inaugurazione del collegamento Malga San Valentino - Belpiano

stazione hollental
Alto AdigeSTAZIONI SCIISTICHE

Val Venosta, il 14 dicembre inaugurazione del collegamento Malga San Valentino - Belpiano

Dalla stagione invernale 2018/2019 le aree sciistiche Malga San Valentino e Belpiano saranno collegate da due cabinovie a 10 posti. Il primo impianto, la cabinovia “GD10 St. Valentino - Schnöneben”, partirà da San Valentino alla Muta e giungerà all’area sciistica di Belpiano. Da qui partirà il secondo impianto, la cabinovia “GD10 Höllental”, che porterà al punto più alto della pista da sci Jochban a 2390 metri d’altezza.

Entrambe le cabinovie sono state realizzare dalla Leitner Ropways. La prima cabinovia avrà una portata oraria di 1600 persone, mentre la seconda di 2400.

Durante il tragitto sarà possibile ammirare la bellezza del Lago Resia, il lago più grande dell’Alto Adige.

Il nuovo collegamento tra i due comprensori verrà inaugurato il 14 dicembre, giorno di apertura della stagione invernale. Con un solo skipass, lo “Skiarena due Paesi”, sarà inoltre possibile accedere a 211 km di piste e a cinque comprensori tra Italia e Austria.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Les 2 Alpes, il posto ideale per le sciate di fine stagione

Les 2 Alpes, il posto ideale per le sciate di fine stagione

A Les 2 Alpes la stagione sciistica prosegue fino al 6 luglio. Grazie anche alle recenti nevicate, il comprensorio è la meta ideale per lo sci di primavera. Non solo. Si possono praticare tante altre attività come mountain bike, escursionismo, arrampicata e parapendio.