Sposarsi a 1850 metri d’altezza? Nella regione del Katschberg è possibile!

matrimonio 4
Info foto

www.gamskogel.at

Famiglie

Sposarsi a 1850 metri d’altezza? Nella regione del Katschberg è possibile!

Se il vostro sogno è sempre stato quello di sposarsi sulla cima di una montagna, la regione del Katschberg è il posto giusto per voi. Da giugno a settembre, infatti, la malga Gamskogelhütte e a 1850 metri di altezza si trasforma in sede distaccata di stato civile più alta dell’Austria. Di fronte alla malga si trova inoltre la cappella Marienkapelle dove in seguito si può celebrare il matrimonio religioso.

Il matrimonio civile viene ufficiato da un funzionario statale nell'ufficio di stato civile di proprietà del rifugio in un ambiente decoroso e adatto alla circostanza.

info

matrimonio

info

matrimonio 4

info

matrimonio 3

info

matrimonoo 2

info

matrimonio

Foto : Matrimonio Gamskogelhütte

Per arrivare alla malga, gli sposi percorrono a piedi in 45 minuti il “sentiero dei cuoricini” Herzelweg oppure possono giungervi con una carrozza trainata dai cavalli. Per gli invitati è previsto invece un servizio navetta. Il "sentiero dei cuoricini" è chiamato cosi perché è decorato da cuori rossi con i nomi e la data di matrimonio delle coppie che si sono sposate nella malga.

La regione del Katschberg si trova  tra la Carinzia e Salisburgo, all’ingresso dei parchi nazionali Kärntner Nockberge e Hohe Tauern ed è una delle località di montagna più antiche dell’Austria.  Offre 200 km di sentieri ben segnalati percorribili anche con passeggini per le famiglie con bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Matrimonio Gamskogelhütte

5 foto, ultima del Sabato 30 Aprile 2016

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.