Nel momento in cui tratto bene il mio corpo non mi sto limitando a curare il mio fisico, sto facendo un passo verso la cura della mia intimità, della mia mente, del mio rapporto con il mondo.
... una sauna bollente, un massaggio rigenerante, un bagno nelle acque termali. Grazie ai soggiorni benessere oggi la vacanza in montagna è appetibile anche per chi non scia, anche lontano dalle piste, anche in estate.
Vi presentiamo una carrellata sui trattamenti che possono farvi ritrovare l'armonia con voi stessi e con il mondo. Le strutture e la Spa di montagna cosigliate dove trascorrere un finesettimana o una vacanza all'insegna del Benessere e del Relax
Dopo una falsa partenza causata da un eccessivo traffico, domani martedì 9 novembre alle 12.00 si aprono le prenotazioni per richiedere il Bonus Terme. Il bonus consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d'acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. E' individuale, non cedibile e svincolato dall'acquisto di ulteriori servizi.
Avete mai pensato di risalire una pista da sci rilassandovi a bordo di una cabinovia dotata di una calda e comoda sauna finlandese? A Ylläs nel nord della Finlandia tutto questo è possibile.
Il trattamento del colore per fini terapeutici risale ad epoche storiche lontane, degli Egizi e dei Greci antichi e trova oggi largo impiego nella moderna medicina, sia per le applicazioni dei raggi luminosi associati a frequenze fuori dallo spettro del visibile, ultravioletti ed infrarossi, sia con le frequenze visibili all'occhio umano.
Dopo una giornata di sport in montagna, il bagno turco è efficace per alleviare le tensioni muscolari, tonificare il corpo, ottenere una pulizia profonda della pelle, ma anche un utile strumento per combattere lo stress, i dolori reumatici, l'insonnia e le infiammazioni alle vie respiratorie.
Lo yoga è una scuola di vita, un modo di interpretare noi stessi e le cose del mondo con una ottica diversa dal solito e, secondo gli antichi maestri, una scienza completa di indagine del mondo interiore.
L'antica arte curativa del Massaggio con le Pietre ha origine nell'antica Cina, ma si ritrova anche nella tradizione Ayurvedica e in quella degli indiani d'America.
È una tradizione che affonda le radici nelle abitudini contadine della regione dell'Alpe di Siusi: riposarsi sopra il fieno. I "bagni di fieno" consistono in vere immersioni in erba fresca in via di fermentazione, durante le quali la temperatura raggiunge valori tra i 40 e i 70 gradi stimolando una forte sudorazione che persiste anche dopo l'applicazione.
La sauna ha raggiunto una ampissima diffusione ed è un trattamento che consente di eliminare, attraverso il sudore, le tossine ed i rifiuti della pelle, aumentando la traspirazione. Si tratta di uno dei procedimenti termici tra i più antichi e conosciuti in varie regioni del mondo, già molti secoli fa.
L'idroterapia utilizza il naturale movimento dell'acqua (piscine, idromassaggi), i getti naturali e artificiali (docciature, cascate) e i vapori naturali di acque termali come metodo di cura e di rilassamento.