Scia con le Stelle apre la ricca stagione invernale dello Sci Club 70 di Trieste

Race ClubFisiofficial #Sciclub70 #SciaconleStelle #Ski

Scia con le Stelle apre la ricca stagione invernale dello Sci Club 70 di Trieste

La seconda edizione di "Scia con le Stelle" ha aperto domenica scorsa la lunga stagione invernale del glorioso Sci Club 70 di Trieste.

La manifestazione organizzata in collaborazione con le Stelle Olimpiche ha visto la presenza di oltre 230 bambini che hanno letteralmente invaso l'impianto sportivo "Neve & Sole" di Aurisina (TS), unica struttura in Italia dotata di pista artificiale che consente la pratica dello sci alpino e dello sci di fondo.

L'intento dell'ASD Le Stelle e del club giuliano era infatti quello di far scoprire le due discipline invernali ai bambini e alle famiglie. Tutti i partecipanti (dai 4 ai 14 anni) hanno usufruito di un'ora di lezione gratuita con Istruttori federali, ricevendo il materiale tecnico (sci, scarponi, bastoncini, ecc..), direttamente dallo staff dello Sci Club 70. Al termine di ogni corso c'é stata la foto di gruppo e la consegna, ad ogni bambino, del diploma di presenza.

All'iniziativa hanno preso parte in qualità di testimonial alcuni campioni del mondo dello sport come Corinna Boccacini atleta della nazionale italiana di snowboard, Walter Bormolini ex freestyler azzurro, le veliste Giulia Pignolo e Chiara Calligaris e la tuffatrice di Barcellona 1992 Ibolya Nagy.

L'evento ha avuto anche una funzione sociale in quanto era presente l'ABC Associazione per i bambini chirurgici del'Ospedale infantile "Burlo Garofolo" di Trieste, che ha gestito l'asta benefica di alcuni capi di abbigliamento olimpico e mondiale che gli atleti hanno offerto per tale scopo.

Scia con le Stelle ha di fatto aperto l'intensa stagione invernale dello Sci Club 70 che oltre ai corsi autunnali che inizieranno il weekend del 26-27 settembre proprio nell'impianto artificiale di Aurisina, vivrà il suo apice con le numerose competizioni sportive che si disputeranno nei principali comprensori sciistici del Friuli Venezia-Giulia.

Oltre al confermatissimo Trofeo Biberon, gara internazionale giovanile di slalom gigante, giunto ormai alla sua 32ma edizione, e ad alcune competizioni regionali Fis, il sodalizio triestino avrà l'onore di organizzare per il secondo anno consecutivoCampionati italiani assoluti e giovani 2016, femminili e maschili (discipline veloci) nelle località di Tarvisio e Sella Nevea.

 

Per maggiori informazioni sulle iniziative dello Sci Club 70 visitate il sito www.sciclub70.com

FISIOFFICIAL #SCICLUB70 #SCIACONLESTELLE #SKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Sella Nevea
Informazioni turistiche

Sella Nevea

Sella Nevea, Bovec Kanin
Tarvisio
Informazioni turistiche

Tarvisio

Tarvisio

Più letti in Sport invernali

L'Italia mischia le carte e punta a crescere: alle 14.15 la staffetta maschile con Francia e Norvegia superfavorite

L'Italia mischia le carte e punta a crescere: alle 14.15 la staffetta maschile con Francia e Norvegia superfavorite

Alle 14.15 tutti in pista a Hochfilzen per la seconda staffetta della stagione, che chiuderà la tappa di Coppa del Mondo in Austria, prima di viaggiare in Francia, a Le Grand Bornand, dove si tornerà a fare sul serio già da giovedì prossimo. Francia e Norvegia sono le superfavorite e si preparano a un duello stellare in quella che sarà la rivincita di Kontiolahti. L'Italia conferma il quartetto ma cambia l'ordine dei frazionisti, per provare a crescere e migliorare il 10° posto di inizio stagione.