Carlo Janka non smette di sorprendere. Non solo discesa e combinata, ma anche gigante.
Ormai è entrato anche lui a far parte del circo dei big che si contendono la Coppa del Mondo. Anzi, molto di più. Lui ha già spiccato il volo con 460 punti lasciando alle spalle Didier Cuche a 355 punti e Benny Raich a 281. Quest’ultimo si è classificato secondo con un distacco di 47 centesimi dal vincitore e con un vantaggio di 46 centesimi sul norvegese Aksel Lund Svindalche sale sul terzo gradino del podio.
Lunedì 7 Dicembre 2009
Migliore degli azzurri è Davide Simoncelli che conclude in nona posizione. Seguono Alberto Schieppati sedicesimo, Alexander Ploner ventiquattresimo e Michael Gufler ventiseiesimo.
Purtroppo l’altoatesino Manfred Moelgg, durante la prima manche, infilato un braccio in una porta rotta subendo una brutta botta al bicipite sinistro. Werner Heel è stato squalificato per essere partita in anticipo dal cancelletto di partenza. MassimilianoBlardone esce a metà del secondo round, mentre Christof Innerhofer non riesce ad entrare nei trenta nella prima manche.
Non prende il via nella seconda manche Jean-Baptiste Grange a causa di un dolore al ginocchio.
Con il gigante di Beaver Creek, Carlo Janka sale a 5 vittorie nella sua carriera in Coppa del Mondo.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3