Nessun ostacolo sulla candidatura di Sestriere proposta dalla FISI per ospitare le dueprove di Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile il 29 e 30 gennaio 2011. La Regione Piemonte ha dato pieno appoggio a Vialattea e Comune di Sestriere che sono pronti ad onorare, come tradizione, con impegno e professionalità, quest'importante evento sportivo.
Mercoledì 29 Settembre 2010
“Questa conferma è un risultato importante – dichiara Alberto Cirio, assessore allo Sport e Turismo della Regione Piemonte- che premia il nostro sforzo per garantire un evento rilevante non solo per il pubblico e la visibilità che offre al nostro territorio, ma anche perché le nostre montagne olimpiche continuano, così,a essere meta di eventi sportivi di livello e prestigio mondiale”.
“Attendiamo, adesso, fiduciosi la stesura e l'ufficializzazione del calendario FIS della prossima stagione agonistica del circo bianco – dichiara il sindaco Valter Marin - per continuare ad aggiornare il primato che vede Sestriere come località che ha ospitato il maggior numero di gare di Coppa del Mondo di Sci, Olimpiadi, Paralimpiadi e Mondiali compresi”.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3