Nuovi materiali per i campioni della Coppa del Mondo di sci alpino

ski
Sci Alpino

Nuovi materiali per i campioni della Coppa del Mondo di sci alpino

In estate è tempo di allenamenti, ma è tempo anche di testare nuovi materiali per essere al top e più competitivi possibili nella prossima stagione priva di rassegne e il cui unico obiettivo è vincere la sfera di cristallo generale o le coppette di specialità. La danza per il cambio materiali ha avuto inizio ad aprile con l’austriaca Nicole Hosp che, dopo tante stagioni con Voelkl, ha annunciato il passaggio ai Fischer: “Il materiale va al meglio, mi sono divertita. Cambiare dopo 12 anni non è facile ma alla fine ho deciso di farlo, voglio nuove sfide che mi stimolino".

Colpo di scena è però il passaggio della piccola grande campionessa del Ticino, Lara Gut, da Atomic a Rossignol per un accordo i tre anni. "Non ci sono dubbi che l'eccezionale talento e dedizione di Lara saranno da base per un accordo ricco di successi con i marchi Rossignol e Lange" ha sottolineato la ditta francese. Come l’elvetica,  lasciano Atomic anche il suo comagno di squadra Daniel Albrecht, che passa a Head, e il tedesco Felix Neureuther che ha firmato un contratto triennale con Nordica Racing, valevole fino alle Olimpiadi di Sochi 2014. Per Daniel si tratta di un cambio materiali per riuscire a tornare tra i big come nel 2008, lo ribadisce il Racing Team Manager di Head Rainer Salzgeber: "Stiamo affrontando una situazione particolare con Daniel, lui era tra i più meritevoli atleti di Coppa del Mondo al momento del suo incidente a Kitzbuehel. Credo che ancora oggi sia tra gli atleti top di Coppa del Mondo. Siamo contenti di avergli dato la giusta attrezzatura per dimostrare nella prossima stagione che é ancora tra i top. La prossima sarà una stagione davvero importante per lui, credo che il meglio deve ancora arrivare".

Infine lascia Salomon e torna nuovamente a Dynastar il nostro Massimiliano Blardone che ha firmato un contratto annuale con opzione fino a Sochi 2014. Rinnovano invece per altri due anni i contratti con i rispettivi fornitori di sci i fratelli Moelgg

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!