Anche Dynastar si prepara alla nuova stagione di Coppa del Mondo di sci che ormai è quasi alle porte. Come l’anno scorso, saranno tre gli azzurri a correre con gli sci della casa francese: le tre sorelle Fanchini (Nadia, Elena e Sabrina) e Massimiliano Blardone. L’ossolano proprio ad aprile ha prolungato il contratto di altri due anni: “La decisione di rimanere con Dynastar è maturata durante la stagione. Abbiamo creato un forte legame. La professionalità e il rispetto reciproco sono fondamentali per ottenere i migliori risultati. Il gruppo crede nelle mie capacità e sviluppa per me i migliori materiali. Questo è molto importante per me e mi permette di proseguire questo rapporto professionale con serenità per le prossime due stagioni”.
Domenica 26 Agosto 2012
Una decisione più che giusta visto gli ottimi risultati della passata stagione in cui Max è stato uno dei protagonisti delle porte larghe insieme al rivale Marcel Hirscher. Max infatti ha condotto la stagione più brillante della sua carriera a cominciare dalla vittoria più bella nella sua pista preferita, la Gran Risa, per proseguire con la conquista di un altro primo posto nel gigante di Crans Montana e al secondo e terzo posto di Bansko ed Adelboden.
Stagione positiva anche per Nadia e Sabrina Fanchini. La prima, reduce di un grave infortunio alle ginocchia, è tornata quest’anno a gareggiare ottenendo buonissimi risultati in gigante. Lo stesso dicasi per la sorella più piccola, Sabrina, che si è saputa distinguere mostrando il suo valore con l’ottavo posto nel gigante di Lienz.
Continuerà a correre con Dynastar anche la velocista elvetica Dominique Gisin, terza nella discesa libera di Lake Louise e quasi sempre nella top ten nelle gare disputate fino a dicembre, prima dell’infortunio al ginocchio subito a gennaio durante la prova cronometrata di Cortina.
Il Race Team Dynastar 2012/2013 si completa con la velocista Marion Pellissier, Antony Obert e lo slalomista ceco Philip Trejbal. Rimane con Dynastar anche il transalpino Julien Lizeroux che però non si sa ancora quando tornerà a sciare a causa di un infortunio al ginocchio.
3