A Verbania la quinta edizione di LetterAltura

Funivia del Monte moro
Info foto

Macugnaga

Piemonte

A Verbania la quinta edizione di LetterAltura

Un’occasione per incontrare scrittori e giornalisti di chiara fama per dialogare, raccontare e discutere di letteratura e di montagna. Questo offre il “Lago Maggiore Festival di LetterAltura 2011”, giunto quest’anno alla quinta edizione, che avrà inizio a Verbania dal  22 al 26 giugno, per poi proseguire in Valle Antrona (dall’1 al 3 luglio), nelle valli Antigorio e Formazza (dall’8 al 10 luglio) e in Valle Vigezzo (il 16 e 17 luglio). Quattro appuntamenti con al centro i temi della letteratura, della montagna e del viaggio.

LetterAltura (ideato dall’omonima associazione culturale) si svolgerà interamente nel centro storico della città, con gli scrittori che verranno coinvolti in colazioni e aperitivi informali in cui saranno chiamati a raccontare di sé e delle proprie preferenze letterarie. Nel corso della giornata partecipano poi a un “incontro con l’autore”, dialogando con un giornalista a proposito della propria produzione letteraria e del proprio rapporto con la montagna, il viaggio e l’avventura. Il Festival quindi non prevede la presentazione di singoli libri o di novità editoriali, ma vuole offrire ai lettori e agli autori la possibilità di incontrarsi e confrontarsi in un ambiente confortevole e informale attraverso il dialogo con un giornalista esperto.

Ospiti dell’edizione di quest’anno saranno l’alpinista Fabrizio Agosti, il giornalista di Radio Popolare, Claudio Agosti, Stefano Andreoli (uno degli ideatori del popolarissimo blog satirico Spinoza), l’attrice teatrale Gisella Bein e l’ex campione di sci nordico Marco Albarello.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Piemonte

Valle Vigezzo

Snowfarming: giovedì 31 ottobre apre il centro del fondo di Riale

Redazione Nordico, Martedì 29 Ottobre
Sestriere

20 anni di Snow Week: si festeggia a Sestriere dal 5 all’8 dicembre

Redazione Turismo, Giovedì 26 Settembre 2024

Più letti in turismo

Evoluzione delle “giornate sci” nei paesi alpini negli ultimi 20 anni: cresce l’Italia, cala la Svizzera

Evoluzione delle “giornate sci” nei paesi alpini negli ultimi 20 anni: cresce l’Italia, cala la Svizzera

Nel “Resoconto della stagione 2023/2024” pubblicato dall’Associazione Funivie Svizzere, l’interessante analisi mette a confronto l’evoluzione delle presenze nei comprensori sciistici di Italia, Svizzera, Austria e Francia nell’intervallo tra la stagione 2004/2005 e l’ultimo inverno. Il nostro Paese è l’unico ad aver avuto il picco massimo di affluenza nelle ultime due stagioni.