A Verbania la quinta edizione di LetterAltura

Funivia del Monte moro
Info foto

Macugnaga

Piemonte

A Verbania la quinta edizione di LetterAltura

Un’occasione per incontrare scrittori e giornalisti di chiara fama per dialogare, raccontare e discutere di letteratura e di montagna. Questo offre il “Lago Maggiore Festival di LetterAltura 2011”, giunto quest’anno alla quinta edizione, che avrà inizio a Verbania dal  22 al 26 giugno, per poi proseguire in Valle Antrona (dall’1 al 3 luglio), nelle valli Antigorio e Formazza (dall’8 al 10 luglio) e in Valle Vigezzo (il 16 e 17 luglio). Quattro appuntamenti con al centro i temi della letteratura, della montagna e del viaggio.

LetterAltura (ideato dall’omonima associazione culturale) si svolgerà interamente nel centro storico della città, con gli scrittori che verranno coinvolti in colazioni e aperitivi informali in cui saranno chiamati a raccontare di sé e delle proprie preferenze letterarie. Nel corso della giornata partecipano poi a un “incontro con l’autore”, dialogando con un giornalista a proposito della propria produzione letteraria e del proprio rapporto con la montagna, il viaggio e l’avventura. Il Festival quindi non prevede la presentazione di singoli libri o di novità editoriali, ma vuole offrire ai lettori e agli autori la possibilità di incontrarsi e confrontarsi in un ambiente confortevole e informale attraverso il dialogo con un giornalista esperto.

Ospiti dell’edizione di quest’anno saranno l’alpinista Fabrizio Agosti, il giornalista di Radio Popolare, Claudio Agosti, Stefano Andreoli (uno degli ideatori del popolarissimo blog satirico Spinoza), l’attrice teatrale Gisella Bein e l’ex campione di sci nordico Marco Albarello.

3
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Piccole stazioni sciistiche, quando conviene aprire gli impianti nei giorni feriali?

Piccole stazioni sciistiche, quando conviene aprire gli impianti nei giorni feriali?

Nelle piccole stazioni sciistiche dove predomina il turismo di prossimità, le aperture degli impianti nei giorni feriali sono spesso un vero dilemma per i gestori: la voglia di garantire un servizio completo può trovarsi a fare i conti con le perdite economiche generate dalla scarsa affluenza. In quali casi aprire gli impianti nei giorni feriali può essere davvero un valore aggiunto per la stazione sciistica?