Con Prowinter Season Finale si celebra la grande festa di fine stagione della neve

Atleta carabinieri 2022 foto marco parisi 3
Info foto

redazione

Turismo#prowinter

Con Prowinter Season Finale si celebra la grande festa di fine stagione della neve

Dopo il ritorno lo scorso gennaio di Prowinter nella sua veste espositiva, la fiera di riferimento B2B del comparto montagna riprone l’evento di chiusura della stagione: Prowinter Season Finale. L’appuntamento è fissato in Fiera Bolzano nella giornata di giovedì 13 aprile 2023 con al centro del programma la premiazione degli atleti dell’arma dei Carabinieri e il consueto appuntamento con i “numeri” dello Ski Rental Summit.

È diventato l’evento che fa calare il sipario sulla stagione invernale dello sci, e così Fiera Bolzano conferma il secondo e ultimo appuntamento della stagione con Prowinter Season Finale. Dopo il successo dell’incontro fieristico svoltosi lo scorso gennaio, ritorna Prowinter Season Finale nella consueta data di metà aprile, con l’obiettivo di tracciare un bilancio della stagione appena conclusa.
L’appuntamento è fissato per giovedì 13 aprile 2023 presso Fiera Bolzano con tre grandi momenti che scandiranno il programma della giornata.

Ad aprire l’agenda il tradizionale incontro di Ski Rental Summit presso la Südtirol Lounge, a cui sarà possibile partecipare sia in presenza che in diretta streaming direttamente dal sito web di Prowinter.  L’incontro, moderato da Alfredo Tradati, ripercorrerà i dati raccolti da ProwinterLab nel corso della stagione con le interviste agli operatori del noleggio sci. Tra gli argomenti sul tavolo il tema degli approviggionamenti dei materiali e la relativa situazione ordini da parte di negozianti e noleggiatori, la ricerca della forza lavoro legata al comparto montagna e in ultimo, non certo per importanza, l’obbligatorietà assicurativa in pista.

Ski Rental Summit sarà momento di confronto tra aziende, negozianti e noleggiatori presenti, per confermare il proprio ruolo di piattaforma di dialogo che possa sostenere i business legati al mondo della montagna invernale, e non solo.
Troverà spazio anche una breve anticipazione dell’edizione 2024 di Prowinter, così che anche le aziende espositrici possano dare il proprio contributo nella realizzazione della fiera B2B di riferimento del comparto neve.

«L’esperimento di anticipare a gennaio il momento dedicato alle aziende è stato premiato da una buona affluenza e un buon riscontro da parte delle aziende stesse – ha commentato Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – Non volevamo però rinunciare a quella che abbiamo sempre considerato il momento di chiusura della stagione sciistica, agonistica e non, e per questo motivo abbiamo confermato Prowinter Season Finale: un incontro tra gli operatori del settore, e un modo per festeggiare gli atleti».

A seguire, nel pomeriggio, si svolgerà la Festa dell’Atletla dell’Arma dei Carabinieri con la presenza degli sportivi del gruppo di interesse nazionale: l’evento si terrà presso il FieraMesse H1 Eventspace e sarà un momento di festa e di riconoscimento dei meriti sportivi degli atleti.

#PROWINTER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Prowinter 2022-2023

5 foto, ultima del Martedì 21 Marzo 2023

Più letti in Turismo

Evoluzione delle “giornate sci” nei paesi alpini negli ultimi 20 anni: cresce l’Italia, cala la Svizzera

Evoluzione delle “giornate sci” nei paesi alpini negli ultimi 20 anni: cresce l’Italia, cala la Svizzera

Nel “Resoconto della stagione 2023/2024” pubblicato dall’Associazione Funivie Svizzere, l’interessante analisi mette a confronto l’evoluzione delle presenze nei comprensori sciistici di Italia, Svizzera, Austria e Francia nell’intervallo tra la stagione 2004/2005 e l’ultimo inverno. Il nostro Paese è l’unico ad aver avuto il picco massimo di affluenza nelle ultime due stagioni.