GORE-TEX® Experience Tour "Free Ski Mountaineering Camp"

GORE-TEX® Experience Tour  'Free Ski Mountaineering Camp'
Freeride

GORE-TEX® Experience Tour "Free Ski Mountaineering Camp"

Da GORE-TEX® l'opportunità di partecipare a una sessione di freeride e sci alpinismo con Seb Michaud, Bruno Compagnet e Christophe Dumarest. Si tratta di una opportunità unica di partecipare al Free Ski Mountaineering Camp a La Grave (Hautes Alpes, FRA) il 28, 29 e 30 marzo 2014. Tutte le istruzioni per candidarsi.

Partecipare alle selezioni è facile, basta registrarsi su www.experience-tour.com a partire dal 1 dicembre 2013.  L'obiettivo per tutti è ottenere il pass per partecipare a questa indimenticabile esperienza di freeride e sci alpinismo con due freerider e un alpinista famosi: Seb Michaud, Bruno Compagnet e Christophe Dumarest.

Durante la trasferta di tre giorni in Francia, sarà lo sci a farla da padrone e si potrà cogliere l'occasione per scoprire il nuovi prodotti GORE-TEX® Pro, ideali per gli sport invernali come il freeride e l'alpinismo.  I vincitori saranno dotati di una giacca GORE-TEX® Pro del partner “Norrona” e di guanti GORE-TEX® con tecnologia X-TRAFIT® forniti dal partner “Level”. Durante questa sessione di tre giorni si terranno corsi teorici e pratici sulla sicurezza in montagna riguardanti il freeride e lo sci alpinismo, in un'atmosfera amichevole per un’esperienza unica.

 

Ecco le date per partecipare a GORE-TEX® Experience Tour “Free Ski Mountaineering Camp”:
Iscrizioni tra il 1 dicembre 2013 e il 31 gennaio 2014
Termine ultimo per le votazioni: venerdì 31 gennaio 2014
Proclamazione dei vincitori: giovedì 20 febbraio 2014
Sessione: dal 28 al 30 marzo 2014

 

Seb Michaud
Sciatore dall'età di tre anni, Seb Michaud ha iniziato con il freestyle ed è stato nella nazionale francese per cinque mesi. E' poi passato al freeride e, nel 1997, si è unito al team internazionale Scott and Sun Valley. Ha partecipato a numerose gare, vincendo per la prima volta a Chamonix la Red Bull Snowthrill, sulle piste di Le Brevent. E' famoso per i suoi salti mortali da costoni rocciosi e cenge. Vive a La Clusaz, ha due figli ed è uno dei 12 rider selezionati per il Freeride World Tour.

 

Bruno Compagnet
"Le cose sono davvero decollate per me nel 1994, quando ho partecipato e vinto la prima gara freeride in Europa, dopo la quale sono diventato il primo francese ad andare oltre e a sfidare gli americani in Alaska. Da allora, la mia vita ha ruotato intorno allo sci, viaggiando in tutto il mondo dall'Alaska al Kamchatka".

 

Christophe Dumarest
La nuova generazione di alpinismo è veloce tecnica e attenta all'estetica. All'età di 33 anni, queste sono alcune delle sue imprese: l'apertura invernale sulla parete nord delle Garndes Jorasses [sei giorni] e l'attraversamento in 12 giorni delle otto pendici nord del Massiccio degli Ecrins con l'amico e compagno di cordata Aymeric Clouet. Motivato e stimolato dalla ricerca di nuove rotte e relazioni umane, Cristophe mette tutta la sua energia e la sua forza nell'alpinismo di alto livello.

 

Info su GORE-TEX®
Con il lancio della sua nuova generazione di prodotti
GORE-TEX® Pro, W.L. GORE & Associates sta espandendo con successo la sua gamma di prodotti. Il fulcro di questa tecnologia è la nuova membrana GORE-TEX® Pro.
> Resistente all'abrasione e agli strappi
> Nuova membrana in 100% politetrafluoroetilene (PTFE)
> Fino al 28% più traspirante rispetto alla vecchia membrana

 

Info su GORE-TEX® Experience Tour
Le avventure del GORE-TEX® Experience Tour hanno avuto inizio nell'autunno del 2010 con l'obiettivo ambizioso di riunire giovani dilettanti, esperti e atleti famosi.
Inoltre, il marchio GORE-TEX® ha arruolato specialisti dell'outdoor da tutta l'Europa affinché condividessero in ogni progetto le loro esperienze e passioni.
www.experience-tour.com

 


3
Consensi sui social

Più letti in Turismo

A Bolzano l'assemblea degli impiantisti funiviari. Valeria Ghezzi Valorizzare la montagna, rendendola accessibile a tutti

A Bolzano l'assemblea degli impiantisti funiviari. Valeria Ghezzi Valorizzare la montagna, rendendola accessibile a tutti

Venerdì 18 ottobre a Bolzano è prevista l'Assemblea generale di Anef, Associazione Nazionale Esercenti Funiviari. Una ricerca di Price Waterhouse Cooper (PwC) dimostra che “gli impianti di risalita sono per la montagna un moltiplicatore straordinario non solo di PIL.” Valeria Ghezzi, presidente ANEF: “Il traguardo è valorizzare la montagna, rendendola accessibile a tutti.”