ISPO di Monaco: una fiera per tutte le novità nel settore

Sci e Plan de Corones
Info foto

casnas

Sci e Attacchi

ISPO di Monaco: una fiera per tutte le novità nel settore

Il mese di febbraio è da sempre il mese clou per gli addetti al settore, apre i battenti l'ISPO di Monaco che si terrà nella città bavarese nei giorni 6-9 febbraio. Saranno presentate tutte le novità per quanto riguarda i materiali e l'abbigliamento per sci, snowboard, alpinismo e il tutto sarà condito da eventi, manifestazioni e incontri gastronomici. 

Quest'anno c'è un motivo in più per andare in Baviera: non solo si potranno vedere le novità all'ISPO, ma al termine della rassegna più di 20 produttori di sci si sposteranno il 10, 11 e 12 febbraio in Austria, sulle nevi del ghiacciaio di Hintertux e metteranno a disposizione tutti i modelli della stagione 2011/2012 che potranno così essere direttamente provati sulla neve.
La scelta è stata quella del ghiacciaio proprio per permettere, al di là di ogni condizione meteo, di testare i nuovi materiali (si parla di oltre 500 nuovi modelli) su neve compatta e dura, per saggiarne veramente le qualità sul terreno di elezione.

Come ogni evento che si rispetti anche i test in ghiacciaio non saranno un banale test: sarà infatti previsto un seminario sui comportamenti da tenere in fuoripista, con un ampia parte dedicata a come prevenire le valanghe e capire dove si potrà sciare. 
Non ci sarà spazio solo per gli sci da pista, sono previste escursioni con sci da freeride e tour in fuoripista e al termine del test ci si potrà rilassare nella "Chill Out area" appositamente attrezzata.

Tornando invece all'ISPO bisogna ricordare come la kermesse bavarese riesca a coniugare ampiamente la tecnicità e professionalità delle grandi fiere senza dimenticare l'intrattenimento. Sfogliando i dettagliati programmi che potete trovare qui, giorno per giorno, sono organizzati dall'ora di apertura fino alla chiusura uno o due eventi ogni ora. Si potrà quindi spaziare tra gli stand, tra conferenze, presentazioni di nuovi modelli, spettacolari show, come il snow ice & rock summit e tanto altro che culminano con eventi gurmet, anche gestiti dalle singole nazioni, tra cui la serata a base di Tapas spagnole. Ogni giorno poi si concluderà l'Happy Hour allo "scandinavian Village".

Tutto l'evento sarà organizzato nella nuova fiera di Monaco, il "Munich Trade Fair Center", da poco inaugurato che eleva gli standard di servizi e funzionalità per la comunicazione degli espositori. 

3
Consensi sui social