Salewa Climb to Ski Camp 2014, il clinic per i freerider più ambiziosi

Freeride

Salewa Climb to Ski Camp 2014, il clinic per i freerider più ambiziosi

Tutti quelli che amano sciare su neve “powder”, inseguendo l'avventura e le esperienze adrenaliniche, e che non hanno paura di attaccare gli sci allo zaino per raggiungere la vetta, si affrettino a preparare la macchina fotografica per una sfida fuori dal comune.
Dal 10 al 13 marzo 2014 si svolgerà la quarta edizione del SALEWA Climb to Ski Camp. Quattordici rider provenienti da Germania, Italia, Austria e Svizzera potranno toccare con mano l'esperienza del freeride più impegnativo accompagnati dagli atleti del team SALEWA alpine Xtreme. Location per il 2014 la cittadina austriaca di Fierberbrunn.

Anche per la stagione invernale 2014, SALEWA accompagnerà entusiasti freerider alla ricerca del powder perfetto. La location scelta per quest'anno è Fieberbrunn, luogo di incontro della crème de la crème della scena freeride internazionale. Dal 10 al 13 marzo la località austriaca sarà teatro di discese mozzafiato dopo massacranti escursioni alpinistiche, su piste raggiungibili solo con le proprie orze: sensazioni magiche, adrenalina pura e momenti speciali con compagni straordinari. Björn Heregger, freerider professionista del team SALEWA alpineXtrem, accompagnerà il camp per la quarta volta consecutiva, e sa già cosa aspettarsi, per se e per i suoi ragazzi: «Quello che importa è divertirsi, fare un buon lavoro di squadra e avere il feeling giusto verso la montagna». Insieme a Björn, nella truppa di sciatori ci sono anche gli altri rider SALEWA: Martin Mc Fly Winkler, Arnaud Cottet, Max Zipser e Luca Pandolfi.

«Abbiamo passato momenti indimenticabili, sono nate tante nuove amicizie e abbiamo arricchito la nostra esperienza in montagna» afferma Sarah, che nel 2013 ha partecipato all’edizione di Chamonix.

Per il SALEWA Climb to Ski Camp 2014 SALEWA cerca freerider giovani e motivati che, come primo passo, dovranno caricare le loro foto attraverso un’applicazione Facebook (climbtoskicamp.salewa.com). Sarà possibile inviare la propria candidatura a partire dall’11 novembre fino al 7 febbraio 2014. A seguire, si dovrà attivare la propria community per votare gli scatti caricati ed entrare così, con il maggior numero di “Like”, nella selezione finale del Camp. Come ultimo step, saranno gli atleti stessi a decidere chi ha la stoffa per partecipare al Climb to Ski Camp 2014.

Il SALEWA Climb to Ski Camp 2014 si avvale del sostegno dei partner:

PrimaLoft® - La tecnologia isolante PrimaLoft® è stata creata per i soldati americani, come alternativa impermeabile e sintetica alle piume. Oggi PrimaLoft® è un’azienda leader nella ricerca e sviluppo di materiali e cuciture funzionali altamente isolanti, che regalano calore e comfort dalla testa ai piedi.
www.primaloft.com

GORE-TEX® - Gore è un’azienda tecnologica alla costante ricerca di nuove scoperte e prodotti innovativi. Gore è conosciuta soprattutto per il materiale GORE-TEX®, impermeabile, antivento e traspirante, ma la gamma di prodotti dell’azienda comprende anche molti materiali High Performance, dagli impianti medici ai componenti industriali e l’elettronica aerea.
www.gore-tex.it

 

3
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Evoluzione delle “giornate sci” nei paesi alpini negli ultimi 20 anni: cresce l’Italia, cala la Svizzera

Evoluzione delle “giornate sci” nei paesi alpini negli ultimi 20 anni: cresce l’Italia, cala la Svizzera

Nel “Resoconto della stagione 2023/2024” pubblicato dall’Associazione Funivie Svizzere, l’interessante analisi mette a confronto l’evoluzione delle presenze nei comprensori sciistici di Italia, Svizzera, Austria e Francia nell’intervallo tra la stagione 2004/2005 e l’ultimo inverno. Il nostro Paese è l’unico ad aver avuto il picco massimo di affluenza nelle ultime due stagioni.