Scia a pista chiusa e paga con uno schianto con il gatto delle nevi

Scia a pista chiusa e paga con uno schianto con il gatto delle nevi.
Turismo

Scia a pista chiusa e paga con uno schianto con il gatto delle nevi

È ricoverato in gravissime condizioni uno sciatore che ieri pomeriggio, dopo la chiusura delle piste, è finito contro un gatto delle nevi.

L'incidente è avvenuto verso le ore 17 sulla pista nera Gran Risa di La Villa, che ospiterà il 22-23 dicembre le gare di Coppa del Mondo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il soccorso alpino e un elicottero.

Video : Gran risa di La villa. Grave un giovane che sciava a pista chiusa schiantatosi contro un gatto delle nevi

Lo sventurato sciatore è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano. L'incidente è avvenuto attorno alle ore 17, quindi a pista chiusa.  L'uomo, un bellunese di 25-30 anni, stando alla ricostruzione, si è scontrato contro il mezzo che stava preparando la pista per il giorno seguente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

Gruppo HTI, 2024 con fatturato stabile a 1,4 miliardi di euro e crescita di investimenti e collaboratori

Gruppo HTI, 2024 con fatturato stabile a 1,4 miliardi di euro e crescita di investimenti e collaboratori

Il fatturato 2024 si mantiene vicino alla cifra record del 2023. Il gruppo altoatesino con sede a Vipiteno è protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner, Poma, Bartholet e Agudio), dei battipista, veicoli cingolati e gestione della vegetazione (Prinoth e Jarraff), dell’innevamento programmato e sistemi di abbattimento polveri (Demaclenko e Wlp), dell’energia eolica (Leitwind), dell’idroelettrico (Troyer) e della gestione digitalizzata dei comprensori sciistici (Skadii). Presente con i propri prodotti in 90 Paesi sparsi nel mondo, il gruppo HTI conta 21 siti produttivi, 104 filiali e 142 centri vendita ed assistenza.