Skipass Awards 2014, quattro premi per celebrare Snowboard e Freeski

Skipass Awards 2014, quattro premi per celebrare Snowboard e Freeski
Turismo

Skipass Awards 2014, quattro premi per celebrare Snowboard e Freeski

Skipass di ModenaFiere, il 21esimo salone  del turismo e  degli sport invernali in programma dal 30 ottobre al 2 novembre, punta sui trend emergenti per promuovere la cultura della montagna, la passione per gli sport invernali e la vacanza attiva a contatto con la natura e promuove quest'anno ben quattro premi: Freeride, Freeski, Snowboard e Snowpark Awards.

Suddivisi in categorie specifiche e realizzati in collaborazione con la stampa di settore, gli Award rappresentano per gli addetti ai lavori e per gli amanti dell’alta quota un momento di condivisione delle esperienze più avanzate nel settore, delle iniziative più innovative e delle migliori performance della stagione invernale 2013-2014.

Destinazioni sciistiche, aziende produttrici di attrezzatura per gli sport invernali, atleti, sportmaker, eventi e creativi selezionati da giurie di esperti sono ora ufficialmente in gara: a decretare il vincitore di ogni categoria sarà il voto combinato di giuria e pubblico. “Si tratta di un riconoscimento al sistema Montagna Bianca, alla vitalità e alla creatività di un settore che solo sul fronte turistico vale il 10,8% del sistema turistico nazionale” – spiega Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere. “Come per altre iniziative abbiamo scelto di coinvolgere esperti e semplici appassionati a cui chiediamo di esprimere il proprio voto on line. In linea con l’essenza di Skipass, che alla formula di fiera aperta al pubblico deve il suo successo, anche gli Award puntano sul coinvolgimento del consumatore finale, del praticante di sport invernali a cui ci rivolgiamo con la proposta di contenuti di qualità espressi dalle destinazioni sciistiche, dalle aziende, dagli atleti e, in generale, dagli addetti ai lavori della montagna italiana”.

Le premiazioni si svolgono al quartiere fieristico di Modena nell’ambito di Skipass, venerdì 31 ottobre (Freeski, Snowboard e Snowpark Awards) e sabato 1 novembre (Freeride Awards).

Avete tempo per votare fino al 20 Ottobre al seguente link tutte le info e i candidati

www.skipass.it/cose-skipass/awards

 

3
Consensi sui social

Più letti in turismo

Evoluzione delle “giornate sci” nei paesi alpini negli ultimi 20 anni: cresce l’Italia, cala la Svizzera

Evoluzione delle “giornate sci” nei paesi alpini negli ultimi 20 anni: cresce l’Italia, cala la Svizzera

Nel “Resoconto della stagione 2023/2024” pubblicato dall’Associazione Funivie Svizzere, l’interessante analisi mette a confronto l’evoluzione delle presenze nei comprensori sciistici di Italia, Svizzera, Austria e Francia nell’intervallo tra la stagione 2004/2005 e l’ultimo inverno. Il nostro Paese è l’unico ad aver avuto il picco massimo di affluenza nelle ultime due stagioni.