Freeride World 2015, in Italia due tappe dei Qualifiers: Artesina e Livigno

Freeride World Tour 2015
Info foto

Freeride World Tour

Freeride

Freeride World 2015, in Italia due tappe dei Qualifiers: Artesina e Livigno

Con l'avvicinarsi dell'inverno, gli appassionati dello sport estremo cominciano il loro conto alla rovescia per l'inizio dell'appassionante Swatch Freeride World by The North Face 2015. La prima tappa dello spettacolare circuito che mette insieme i migliori riders del pianeta è prevista per il 24 gennaio a Chamonix, in Francia. Poi, sempre sulle Alpi, il 31 gennaio la battaglia si sposterà a Fieberbrunn (Austria), prima della novità targata Andorra, con la tappa del 14 febbraio ad Arcalis, che prenderà il posto dell'unica sede italiana delle ultime stagioni, ovvero Courmayeur.

Il 14 marzo è prevista poi la seconda novità della stagione, con la suggestiva tappa nordamericana in Alaska, prima del gran finale sul pendio svizzero del Bec de Rosses a Verbier (28 marzo). Un rider azzurro sarà in gara nello sci maschile: Markus Eder. Dopo aver preso parte all'Olimpiade di Sochi 2014 nello slopestyle, il funambolo di Brunico proverà ad insidiare la leadership del francese Loic Collomb-Patton, trionfatore della passata edizione. La novità è però legata al nome di Silvia Moser, che farà il suo esordio nello sci femminile.

Gli appassionati italiani, orfani di Courmayeur, potranno comunque consolarsi con il doppio appuntamento dei Qualifiers previsti sulle nostre montagne. Le date da segnare col circoletto rosso sul calendario sono il 17 e il 18 gennaio per l'appuntamento con la tappa da 2 stelle di Artesina ed la settimana dal 2 al 5 febbraio per l'evento da 3 stelle di Livigno. Lo spettacolo è assicurato.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Kristoffersen fa 88 podi con una rimonta da... Tomba! Noel si sblocca dopo quasi 2 anni: Mai persa la fiducia

Kristoffersen fa 88 podi con una rimonta da... Tomba! Noel si sblocca dopo quasi 2 anni: Mai persa la fiducia

Che spettacolo nel primo slalom a Levi, dal sogno di Pinheiro Braathen per il suo Brasile al gran ritorno di Meillard e il duello finale per la vittoria, con l'iridato a insidiare il campione olimpico. Per Henrik (2° come a Soelden) raggiunto il numero di top-3 in CdM di Albertone Tomba, per Clément l'11esimo hurrà e finalmente il pettorale rosso.