Julien Reigner (Europa) e Seth Morrison (America) saranno i due capitani alla Skiers Cup 2015

Julien Reigner (Europa) e Seth Morrison saranno i due capitani alla Skiers Cup 2015
Info foto

Swatch Skiers Cup

Freeride

Julien Reigner (Europa) e Seth Morrison (America) saranno i due capitani alla Skiers Cup 2015

Sarà ancora Zermatt ad ospitare la Swatch Skiers Cup 2015. La quinta edizione della spettacolare sfida sulla neve tra Europa e America che ricalca la golfistica Ryder Cup si disputerà sulle montagne svizzere dal 21 al 27 febbraio 2015 e sarà dedicata alla memoria dello sfortunato canadese JP Auclair, capitano della formazione americana che trionfò nella passata edizione, rimasto vittima di una valanga in Patagonia lo scorso settembre assieme ad Andreas Fransson.

Un evento unico di freeskiing, con il Cervino a fare da splendido scenario, che vedrà quattordici riders darsi battaglia sia nel freeride in formato Big Mountain sia nel freestlyle con una sfida di Backcountry Slopestyle. Il capitano della squadra europea sarà il francese Julien Reigner, che ha voluto ricordare l'amico scomparso: «Renderemo indimenticabile quest'edizione. Voglio vedere sorrisi e acrobazie incredibili, ciò che contraddistingue sempre la Swatch Skiers Cup. Sarà il mio modo di sciare per l'ultima volta assieme a JP». Il team americano sarà guidato, invece, dallo statunitense Seth Morrison: «Accetto questo titolo un po' a malincuore per quello che è successo a JP, ma spero di renderlo  orgoglioso».

Ad inizio dicembre, i due capitani comunicheranno la composizione delle due squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.