Ghiotto e la nuova coppia Lollobrigida-Fontana per il debutto dello speed skating azzurro in Coppa del Mondo

Lollobrigida dopo il Bronzo nella Mass Start: 'Il mio carattere ha fatto la differenza'
Info foto

GETTY IMAGES

Speed Skatingcoppa del mondo 2024/25

Ghiotto e la nuova coppia Lollobrigida-Fontana per il debutto dello speed skating azzurro in Coppa del Mondo

Ufficiali i convocati per la prima tappa del massimo circuito, in programma a Nagano dal 22 al 24 novembre prima di rimanere in Asia con l'appuntamento del successivo week-end a Pechino. Presente la campionessa olimpica dello short track assieme alle due punte del movimento su pista lunga.

Ancora una settimana al via della stagione di Coppa del Mondo per quanto riguarda lo speed skating. Il circuito internazionale prenderà il via da Nagano, in Giappone, dal 22 al 24 novembre per proseguire la settimana successiva sul ghiaccio di Pechino (29 novembre-1 dicembre).

La FISG ha reso noti i convocati dal direttore tecnico e allenatore Maurizio Marchetto, coadiuvato da Matteo Anesi: si tratta di Arianna Fontana (Icelab), pronta ad immergersi anche nell'avventura su pista lunga dopo essere tornata nel massimo circuito dello short track a Montréal, al fianco della plurimedagliata olimpica Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare), con Laura Lorenzato (Noale Ice), Veronica Luciani (Noale Ice), Alice Marletti (C.P. Pinè), Serena Pergher (Fiamme Oro) e Laura Peveri (Fiamme Oro) a completare il team femminile.

In quello maschile il riferimento assoluto è il campione del mondo Davide Ghiotto, reduce dallo stratosferico tempo di Inzell (record mondiale ufficioso sui 10000 metri), con Francesco Betti (Fiamme Oro), David Bosa (Fiamme Oro), Daniele Di Stefano (Fiamme Oro), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Riccardo Lorello (C.S. Esercito), Michele Malfatti (Fiamme Gialle) e Alessio Trentini (Fiamme Azzurre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Liberatore torna ad esultare in Valle Aurina, ancora Franzelin nel GP Italia. Doppietta della francese Carroz a Gressoney

Liberatore torna ad esultare in Valle Aurina, ancora Franzelin nel GP Italia. Doppietta della francese Carroz a Gressoney

Secondo slalom FIS in Valle Aurina e il fassano, già secondo ieri, si impone sul transalpino Silvestre e l'americano Buzek. I risultati del circuito nazionale a livello giovanile, compresa la tappa femminile sulle nevi valdostane dove Marta Giaretta è seconda assoluta e firma due successi di categoria.