Flora Tabanelli da leader di CdM a Kreischberg, dove il fratello Miro cerca il riscatto, E Matteoli...

Foto di Redazione
Info foto

APT Livigno

Sci Alpinocoppa del mondo 2024/25

Flora Tabanelli da leader di CdM a Kreischberg, dove il fratello Miro cerca il riscatto, E Matteoli...

Definiti gli azzurri per il secondo big air del 2025 per le discipline del freestyle: venerdì la modenese difenderà il primato, andando alla caccia della prima vittoria come, il giorno successivo, il 19enne piemontese.

Flora Tabanelli si presenterà da leader di Coppa del Mondo, per la specialità del big air freeski, alla prossima tappa prevista a Kreischberg, appena sei giorni dopo il 2° posto, ad appena 40 centesimi di punto dalla prima vittoria nel massimo circuito, che la 17enne emiliana ha ottenuto a Klagenfurt.

Di nuovo sulle nevi austriache, questa volta nella località stiriana, Flora andrà alla ricerca del quarto podio consecutivo (già 2^ a Chur e poi 3^ a Pechino) dopo aver scavalcato nientemeno che Mathilde Gremaud in vetta alla classifica. In ambito maschile, per le gare previste venerdì 10 gennaio (dalle ore 18.00 le finali, il giorno precedente ci saranno le qualificazioni femminili mentre quelle maschili andranno in scena direttamente nella mattinata di venerdì), in casa Italia cercherà il riscatto Miro Tabanelli, fuori nel “prologo” di Klagenfurt dopo il secondo posto di Pechino, al via assieme a René Monteleone e Leonardo Donaggio.

Sabato toccherà al big air di snowboard con un altro asso azzurro, giovanissimo anche lui visto che Ian Matteoli, a 19 anni appena compiuti, ha colto domenica scorsa in Carinzia il terzo podio in CdM, concludendo 2° dietro al leader della generale Taiga Hasegawa, che precede appunto il valsusino nella graduatoria di big air.

Per i colori azzurri vedremo anche Loris Framarin e Nicola Liviero, con Fanny Piantanida Chiesa unica rappresentante per la gara femminile che verrà anticipata dalla qualificazione già nella giornata di giovedì 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social