L'Italia dello skicross con tutti i suoi assi per la prima tappa alpina di CdM: sei i convocati

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Freestylecoppa del mondo skicross

L'Italia dello skicross con tutti i suoi assi per la prima tappa alpina di CdM: sei i convocati

Doppia gara il 10 e 11 dicembre a Val Thorens: Deromedis con Zuech, Gunsch e Zorzi per il settore maschile, Fantelli e Galli la coppia del team femminile.

La gara sulla pista olimpica di Secret Garden è stata una sorta di prologo, ma dal prossimo week-end si comincerà a fare sul serio per la Coppa del Mondo di skicross.

E anche la nazionale italiana proporrà tutti i suoi elementi di riferimento per la tappa numero 2, in programma dal 9 all'11 dicembre a Val Thorens; doppia gara in Francia con sei azzurri protagonisti, visto che il coordinatore tecnico Bartolomeo Pala ha convocato Yannick Gunsch, Edoardo Zorzi, Simone Deromedis e Dominik Zuech (reduce dal 10° posto nell'opening in Cina) per quanto riguarda le prove maschile, mentre nel doppio impegno che vede protagoniste le ragazze, puntano decisamente ad un buon risultato Lucrezia Fantelli e Jole Galli.

Il programma comincerà giovedì con le qualificazioni, poi venerdì dalle ore 9.45 la prima gara e sabato, con start alle ore 11.30, il secondo appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.