Questo sito contribuisce alla audience de

Friuli Venezia Giulia, tariffe skipass: dal 18 marzo si scia a prezzo ridotto

Dolomiti Dal Monte Zoncolan
Info foto

friuliveneziagiulia

Friuli Venezia GiuliaPREZZI SKIPASS

Friuli Venezia Giulia, tariffe skipass: dal 18 marzo si scia a prezzo ridotto

Dal 18 marzo si potrà sciare a tariffe ridotte nei comprensori sciistici del Friuli Venezia Giulia: lo skipass giornaliero avrà un costo di 31 euro anziché 44 euro.

Tutti i poli sciistici saranno accessibili, seppur con una ridotta funzionalità di impianti e piste: a Piancavallo, Sappada-Forni Avoltri, Ravascletto-Zoncolan, Forni di Sopra-Sauris e Tarvisio gli appassionati della neve potranno ancora divertirsi fino a lunedì 1° aprile, mentre Sella Nevea proseguirà, come da programma, fino al 14 aprile. Le aperture potranno variare a seconda del meteo e in considerazione delle condizioni dei tracciati, la cui tenuta, al momento, consente ancora una buona sciabilità.
PromoTurismoFVG, vista la situazione metereologica particolarmente variabile, valuterà quotidianamente le aperture di piste e impianti.
Per quanto riguarda il costo degli skipass, dal 18 marzo al 1° aprile sarà applicata la tariffa di bassa stagione, che vede scendere il prezzo del giornaliero adulti a 31 euro (27,50 per i senior e 10 euro per categorie junior e over 75, baby sempre gratis) e lo skipass da 3, 4 e 5 ore rispettivamente a 22, 25 e 27,50 euro.
Gli skipass si possono acquistare alle biglietterie o alle casse automatiche in funzione nei comprensori di Piancavallo, Ravascletto-Zoncolan, Tarvisio e Sella Nevea.
Domenica 17 marzo sarà infine l’ultimo giorno in cui poter usufruire delle promozioni Skipass Telepass, Sciare a Nord Est (App Despar Tribù) e Ski & Train.
Tra gli eventi da non perdere ci sono le finali di Coppa del mondo sci paralimpico a Sella Nevea dal 18 al 25 marzo: impegneranno le piste Agonistica e Turistica, che tra i due bivi rimarranno chiuse al pubblico; tutti gli impianti e gli altri tracciati rimarranno invece aperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.