Selvino, a Dicembre 2013 si parte con la nuova seggiovia del monte Purito

monte purito arrivo in paese
Info foto

Comune di Selvino

Lombardia

Selvino, a Dicembre 2013 si parte con la nuova seggiovia del monte Purito

Il prossimo dicembre verrà con tutta probabilità inaugurata la nuova pista sul monte Purito, con partenza dall'abitato di Selvino. Durante l'estate si è lavorato a pieno ritmo per concludere i lavori e istallare la seggiovia che l'amministrazione comunale ha acquistato di seconda mano in alta Val Badia al prezzo di circa 500 mila Euro.

"Stiamo facendo i salti mortali per concludere i lavori – conferma l'Assessore a Turismo Angelo Bertocchi in una intervista all'Eco di Bergamo –. Sarà un impianto in grado di proporsi anche per grandi eventi, visto che la pista è stata omologata per lo Slalom da una ccmmissione internazionale.  L'amministrazione di Selvino ha sempre creduto a questo progetto, nonostante negli ultimi due anni le difficoltà siano state tante".

Bertocchi ci tiene a ribadire la ferma volontà di dotare Selvino di una struttura che favorisca il rilancio della località e confermi la sua vocazione turistica e sportiva.  Perplessità possono nascere dall'altitudine della nuova pista, che dovrebbe andare dai 960 m.s.l.m. dell'abitato fino a circa 1100 metri, dai piedi del monte Prurito si può vedere l'intero tracciato.  Si renderà necessario un impianto di innevamento programmato, ma l'entusiasmo e la vocazione sportiva della zona contribuiranno a superare i problemi, almeno all'inizio.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Sci a Selvino

4 foto, ultima del Domenica 29 Settembre 2013

Più letti in Regioni

Alpin Arena Senales, esperienze invernali circondati da 126 cime di tremila metri.

Alpin Arena Senales, esperienze invernali circondati da 126 cime di tremila metri.

A pochi chilometri da Merano, lateralmente alla Val Venosta, si estende la Val Senales, uno dei luoghi più pittoreschi dell’Alto Adige. Nota per essere stata il luogo di ritrovamento di Iceman Ötzi nel 1991, questa piccola valle di 1.200 abitanti racchiude un’ampia varietà di paesaggi: dai meleti in fiore ai lati delle piste ciclabili ai paesaggi boschivi e montani che circondano i sentieri escursionistici del Parco Naturale del Gruppo di Tessa ed ai maestosi ghiacciai che incorniciano l’intera vallata.