Presentiamo la collezione dell'azienda Dope Snow per la stagione sciistica 2023/24. Dope Snow sta conquistando spazi importanti sul mercato europeo, proponendo modelli innovativi e una dedizione alla qualità e un prezzo molto competitivo, con un'attenzione particolare allo stile.
Dope Snow è innanzitutto un campione di convenienza, ma non a discapito della qualità. Un piccolo team di designer appassionati si assicura che ogni anno la collezione venga migliorata, dando vita a una linea di abbigliamento progettata da sciatori, per sciatori. Sui capi principali della linea vengono incrementati miglioramenti tecnici stagione dopo stagione, inseguendo l'obiettivo finale: la giacca e i pantaloni da sci perfetti. Ma questo non significa che ci sia solo una scelta.
Abbiamo selezionato quattro articoli che secondo noi mostrano ciò che Dope Snow rappresenta: creare tendenze e andare controcorrente, facendo scelte di design audaci che tanti sciatori in tutta Europa apprezzano. Sia i principianti che i professionisti trovano i capi Dope Snow accessibili e performanti.
Le giacche e i pantaloni Dope Snow sono in grado di adattarsi a qualsiasi situazione meteo, lasciando libero lo sciatore di pensare allo sci. La tecnologia Dope Snow e i tessuti di ultima generazione si adattano a tutte le situazioni, dal park riding in primavera alla neve fresca in una bufera di vento.
Giacca da sci Blizzard Full Zip da uomo
La Dope Blizzard Giacca Sci è sempre stata un punto fermo della linea Dope Snow. Inizialmente era una giacca a vento da snowpark, ma si è rivelata così popolare che Dope Snow ha introdotto la variante Full Zip, caratterizzata da un'apertura frontale con cerniera.
La Blizzard è nata come giacca freestyle essenziale, ma ora è dotata del guscio in tessuto Freedom di Dope. Questo tessuto a due strati è estremamente resistente, ma oltre a questo ha 15.000 mm di impermeabilità e 15.000 g/m2 di traspirabilità, che lo rendono più che adatto a essere indossato per tutta la stagione. Ma non è tutto. Ha anche un elastico a 4 vie incorporato che permette di muoversi con te durante la sciata. E come se non bastasse, ha un rivestimento DWR ecologico ad alte prestazioni per migliorare ulteriormente la sua protezione essenziale.
Potresti pensare che sia adatta solo ai climi caldi, essendo una giacca "leggera". Tuttavia, Dope Snow sa bene che in montagna fa freddo e che i rider che amano le basse temperature hanno bisogno di isolamento. Per questo motivo, è disponibile sia nella versione con guscio che in quella con isolamento, con una suddivisione del nucleo e delle estremità di 60/40g, che utilizza uno strato compatto di isolamento leggero per un rapporto ottimale tra calore e peso. L'unica cosa che manca alla giacca è una ghetta per la neve.
Pantaloni da sci Antek da uomo
Gli Dope Antek pantaloni da sci sono il cuore della linea Dope Snow da molti anni, ormai. Sono caratterizzati da una vestibilità oversize con cavallo basso, tasche cargo anteriori per un maggiore spazio per gli oggetti personali e uno stile funzionale. Ma il fatto che abbiano un look casual non significa che non siano adatte a una prestazione seria.
Sono caratterizzati da un tessuto shell resistente e super durevole con 15.000 mm di impermeabilità e 15.000 g/m2 di traspirabilità. Senza isolamento, questi pantaloni sono adatti alle condizioni più miti e, grazie alle prese d'aria esterne sulle cosce, sono perfetti per la primavera.
I pantaloni Antek si distinguono per l'orlo elasticizzato e la vita elasticizzata con cintura integrata, il che significa che è semplice aumentare la taglia per avere più spazio senza sacrificare la vestibilità in vita. Rifiniti con tasche impermeabili e un'imbracatura interna per il telefono, questi pantaloni hanno un look semplice ma, sotto, sono un vero affare.
Giacca da sci Adept da donna
La Dope Adept giacca da sci da donna è una delle preferite sia dalle atlete del team che da quelle presenti in montagna grazie al suo perfetto mix di stile e funzionalità. Disponibile in una gamma di colori unici ogni anno, la Adept è la scelta ideale per chi cerca una giacca da indossare ovunque.
Utilizza ancora una volta il tessuto shell a 2 strati di Dope Snow, che offre 15.000 mm di impermeabilità e 15.000 g/m2 di traspirabilità, oltre al trattamento DWR ad alte prestazioni di cui è dotato tutto l'abbigliamento da sci.
Grazie a uno strato di leggero isolamento Fellex con una suddivisione ideale di 60/40g, questa giacca è estremamente calda ma non eccessivamente ingombrante, garantendo comfort e traspirabilità per tutto il giorno. È inoltre dotata di prese d'aria sotto le ascelle, di un cappuccio compatibile con il casco, di ghette per i polsi, di una tasca nascosta per il telefono e di un gonnellino per la giacca da neve, oltre a molte altre caratteristiche che la rendono una fantastica giacca all-around per ogni condizione atmosferica e situazione.
Pantaloni da sci Iconic da donna
Gli Dope Iconic pantaloni da sci da donna condividono lo stesso DNA della versione da uomo, ma hanno una vestibilità specifica per le donne con una zona dei fianchi più spaziosa. Questa scelta ergonomica rende questi pantaloni estremamente comodi, mentre le linguette regolabili con gancio e anello in vita garantiscono una vestibilità perfetta. Sono caratterizzati dallo stesso tessuto Dope 15k/15k con rivestimento DWR e sono dotati di cavallo rinforzato per una maggiore resistenza, oltre a tutte le altre caratteristiche di cui hai bisogno. Le tasche impermeabili con cerniera si trovano sui fianchi, mentre le ampie tasche cargo offrono un ampio spazio extra. Le prese d'aria interne alle cosce a rete ti aiutano a rinfrescarti, mentre uno strato di isolamento Zellex ti tiene al caldo. Le ghette integrate aiutano a prevenire l'infiltrazione di neve negli scarponi, mentre gli orli con soffietto assicurano che la vestibilità degli scarponi non sia mai un problema. Se cerchi un pantalone classico, l'Iconic è un'ottima scelta.
Approfondimenti
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Breuil-Cervinia | 3/15 | 15-120 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
Più letti in Materiali Aziende
Rossignol VIZION 2024/2025, lo scarpone “the game changer”
Il nuovo scarpone Rossignol è il frutto di una visione audace, che riesce a immaginare uno scarpone ad alte prestazioni e una calzata semplificata. Sarà nei negozi da ottobre 2024 ma Rossignol Vizion fa già parlare di se, re-inventa gli scarponi da sci con 4 brevetti esclusivi e ottiene il premio Prowinter Awards 2024.
14