Una nuova manopola frutto di un lungo studio sull’ergonomia della mano e realizzata con materiali innovativi, è questa la principale novità di Cober, che verrà presentata all’ISPO di Monaco a partire da fine gennaio 2016 e di cui vi diamo un’anteprima.
L’impugnatura delle future racchette a marchio Cober, realizzate in provincia di Milano e completamente made in Italy, è frutto di un lungo lavoro di design industriale con la collaborazione dello studio RSD. Lo sviluppo è partito con modelli virtuali in CAD, successivamente si è passati ai prototipi e infine alla fase di test.
La manopola è dotata di una superficie “soft touch”, molto morbida e piacevole al tatto, realizzata mediante un sistema di stampaggio a iniezione di elastometri termoplastici stirenici: in pratica una struttura mono-materica, da cui deriva il nome MO-MA.
La struttura è realizzata con due aperture laterali che lasciano vedere il tubo interno e ha una superficie con finitura texturizzata per assicurare una buona presa in tutte le condizioni di utilizzo, anche alle temperature più estreme.
Alla nuova impugnatura potrà abbinarsi il sistema brevettato Quick Strap, presentato lo scorso anno sui bastoni da fuoripista e walking, che permette una regolazione ultrarapida del laccetto passamano.
Si parla ancora di Accessori
Accessori
Il 2022 di Elan si chiude con oltre 65 awards da riviste specializzate e istituzioni internazionali.
Redazione Materiali, Giovedì 5 Gennaio 2023Accessori
Calze da Sci TRS 2022-2023, dalla lana Merino alle fibre sintetiche più performanti
Redazione Materiali, Giovedì 22 Dicembre 2022Accessori
TEST: Cardo Packtalk Ski, testato in pista in tre situazioni
Angelo Bonorino, Martedì 1 Marzo 2022Accessori
"Mask Active" è la mascherina per chi fa sport firmata Oxyburn
Press Release, Mercoledì 3 Giugno 2020Accessori
Redazione Materiali, Lunedì 10 Febbraio 2020Accessori
Per la protezione della pelle in montagna, ecco Belsun
Press Release, Giovedì 9 Gennaio 2020DOPOSCI, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
8848 - iber w
3