Sci Elan 2012-2013, più Amphibio e la nuova piastra Fusion

Sci e Attacchi

Sci Elan 2012-2013, più Amphibio e la nuova piastra Fusion

Le propostre di Elan per il 2013 confermano le linee intraprese dall'azienda nell'anno passato: la linea Amphibio ha reso molto bene in termini di soddisfazione e vendite e viene riproposta con una varietà maggiore.
Il vecchio Amphibio 82 viene rimpiazzato da due nuovi modelli, l'Amphibio 78 e l'Amphibio 88XTI, più largo al centro. Questi due sci sono ottimi allmountain con buone risposte anche per il fuoripista, grazie alla sciancratura ampia e alla costruzione in legno full woodcore con legno più leggero, per risultare più performante proprio fuori dai tracciati battuti.

Anche nella gamma femminile il concetto Amphibio viene allargato ad un secondo modello, l'Inspire, anch'esso pensato per alcune divagazioni in fuoripista.
La novità più importante dell'anno tuttavia è rappresentata dalla nuova piastra Fusion, che viene adottata su tutti i modelli di alta gamma, che permette un'unione totale tra scarpone e sci, con una trasmissione degli impulsi più diretta e una gestione della prima fase della curva migliore grazie alla totale assenza di viti e alla base più larga della stessa. 
Nel resto della gamma si trovano conferme, come l'Amphibio 12 e 14, che vengono aggiornati nella piastra ma mantengono la solita costruzione sandwich con doppio strato di titanal. Infine nel video lo skiman Christof ci illustra la differenza di costruzione waveflex nel sistema Amphibio e nei normali race carver, oltre che precisarci quali angoli di lamina con cui gli sci Elan arrivano in negozio.
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

The Noize, i nuovi sci Fischer 2025/2026

Redazione Materiali, Mercoledì 19 Febbraio 2025
Sci e attacchi

Da K2 una nuova proposta per la pista per la stagione 2025/2026, la linea Blur

Redazione Materiali, Martedì 18 Febbraio 2025
Sci e attacchi

Sci Rossignol Arcade 2025/2026, 100% every turn

Redazione Materiali, Lunedì 17 Febbraio 2025

Ultimi in Materiali Aziende

Il Dynafit X Vibram Test Tour arriva in Italia con 10 imperdibili tappe per testare l’attrezzatura di trail running

Il Dynafit X Vibram Test Tour arriva in Italia con 10 imperdibili tappe per testare l’attrezzatura di trail running

Un tour di eventi test proposto da Dynafit per chiunque si approcci o sia già affine al mondo del trail running: una decina di tappe lungo tutto l’arco alpino daranno la possibilità ai runners di confrontarsi con esperti sulle novità tecniche proposte dall'azienda e di testare su un apposito percorso la nuova collezione di scarpe Trail e le intramontabili Ultra Pro 2 con suola Vibram. Si parte alla fine di aprile dalla provincia di Trento con 10 km di corsa in compagnia delle communities locali, a seguire un aperitivo sponsorizzato RedBull.