Elan Light Skiing le novità nella gamma lady

Lightskiing1
Sci e Attacchi

Elan Light Skiing le novità nella gamma lady

Elan propone per la stagione 2012/13 una nuova struttura costruttiva per la gamma femminile della casa slovena, il tutto per ricercare la facilità di sciata e alleggerire gli attrezzi: ecco il Light Skiing.

Elan è da sempre all'avanguardia per quanto riguarda la gamma femminile, denominata W Studio, e sempre pronta a recepire le richieste di un pubblico troppo spesso accontentato solo con grafiche dedicate senza innovazioni di sorta.

I tecnici sloveni hanno infatti deciso di aprire una nuova prospettiva nella collezione degli sci femminili per portare lo sci più vicino alle donne e dotarlo di tecnologie che possono fare la differenza.

Per ottenere questo risultato hanno coniugato due idee diverse tra loro.
Da un lato hanno ideato il concetto di Easy Skiing, addolcendo la struttura pesante e per sciatori esigenti degli sci Amphibio hanno raggiunto una costruzione più facile da gestire per chi è poco potente e per chi muove i primi passi sugli sci.
Inoltre hanno abbinato questa concezione a Light Weight, rendendo più leggero lo sci femminile, usando un nucleo leggero, materiali leggeri e soprattutto un attacco studiato apposta per il pubblico femminile, in grado di pesare meno (clicca sull'immagine per vedere dove i tecnici hanno innovato la struttura dello sci).

Infine questi due diverse anime, Easy Skiing e Light Weight sono coniugati in modo diverso a seconda del livello degli sci marchiati "W Studio", così da realizzare una gamma intera dall'entry level fino a sci più performanti, sempre tuttavia incentrati sul concetto di Light Skiing.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

The Noize, i nuovi sci Fischer 2025/2026

Redazione Materiali, Mercoledì 19 Febbraio 2025
Sci e attacchi

Da K2 una nuova proposta per la pista per la stagione 2025/2026, la linea Blur

Redazione Materiali, Martedì 18 Febbraio 2025
Sci e attacchi

Sci Rossignol Arcade 2025/2026, 100% every turn

Redazione Materiali, Lunedì 17 Febbraio 2025

Ultimi in Materiali Aziende

Il Dynafit X Vibram Test Tour arriva in Italia con 10 imperdibili tappe per testare l’attrezzatura di trail running

Il Dynafit X Vibram Test Tour arriva in Italia con 10 imperdibili tappe per testare l’attrezzatura di trail running

Un tour di eventi test proposto da Dynafit per chiunque si approcci o sia già affine al mondo del trail running: una decina di tappe lungo tutto l’arco alpino daranno la possibilità ai runners di confrontarsi con esperti sulle novità tecniche proposte dall'azienda e di testare su un apposito percorso la nuova collezione di scarpe Trail e le intramontabili Ultra Pro 2 con suola Vibram. Si parte alla fine di aprile dalla provincia di Trento con 10 km di corsa in compagnia delle communities locali, a seguire un aperitivo sponsorizzato RedBull.