Elan punta sul settore All Mountain con Amphibio e Wingman

Sci e Attacchiinverno 2020

Elan punta sul settore All Mountain con Amphibio e Wingman

Un marchio di alto livello come Elan ha proposto a Ispo 2019 una gamma di sci rinnovati per la stagione 2019/2020, in cui la linea Amphibio, punto di forza della casa slovena, la fa da padrone.

La grande novità – ci svela Diego Valsesia di Elan Italia – di Amphibio riguarda il passaggio alla Truline Technology, portando lo sci ad avere una struttura divisa in due parti, quella interna con maggior tenuta e quella esterna con... meno materiale, quindi più morbido e gestibile. Parliamo di un attrezzo che compie uno step qualitativo grazie anche alla nuova piastra, la fusion X, più snella e con un attacco rinnovato”.

I modelli vanno dall'Amphibio 18 al 16, passando per il 14 e il 12 che rappresenta la base, non più mostrato con la piastra fusion ma con la power shift, più semplice quindi da gestire”.

Il grande cambiamento riguarda il prodotto per l'all mountain, con l'Elan Wingman; la particolarità riguarda la costruzione in tubi di carbonio, in modo da seguire la sciancratura e garantire anche leggerezza. Le varianti vanno dall'86 sia in carbonio che in titanal, oltre all'82 e al 78. La chicca finale? Il Porsche Desing, basato sull'Amphibio con parti aggiuntive che riguardano la piastra in carbonio e una serigrafia in fibra di carbonio per uno sci di alto livello e molto divertente.

#AMPHIBIO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

The Noize, i nuovi sci Fischer 2025/2026

Redazione Materiali, Mercoledì 19 Febbraio 2025
Sci e attacchi

Da K2 una nuova proposta per la pista per la stagione 2025/2026, la linea Blur

Redazione Materiali, Martedì 18 Febbraio 2025
Sci e attacchi

Sci Rossignol Arcade 2025/2026, 100% every turn

Redazione Materiali, Lunedì 17 Febbraio 2025

Ultimi in Materiali Aziende

Il Dynafit X Vibram Test Tour arriva in Italia con 10 imperdibili tappe per testare l’attrezzatura di trail running

Il Dynafit X Vibram Test Tour arriva in Italia con 10 imperdibili tappe per testare l’attrezzatura di trail running

Un tour di eventi test proposto da Dynafit per chiunque si approcci o sia già affine al mondo del trail running: una decina di tappe lungo tutto l’arco alpino daranno la possibilità ai runners di confrontarsi con esperti sulle novità tecniche proposte dall'azienda e di testare su un apposito percorso la nuova collezione di scarpe Trail e le intramontabili Ultra Pro 2 con suola Vibram. Si parte alla fine di aprile dalla provincia di Trento con 10 km di corsa in compagnia delle communities locali, a seguire un aperitivo sponsorizzato RedBull.