La stagione 2024 /2025 segna il rinnovamento della linea The Curv di Fischer. Presentati per la prima volta a ISPO 2016 con Mike Von Gruningen, i Fischer The Curv hanno segnato per tutti gli sciatori Fischer dalla prima versione un importante obiettivo: disegnare la curva perfetta sulla neve!
Venerdì 19 Gennaio 2024
Viene confermata la sciancratura a tre livelli del progetto originario, ovvero la spatola e coda contraddistinti da un corto raggio e il centro da un ampio raggio. Il risultato? Uno sci facile in ingresso e uscita curva con la conduzione affidata ai tempi e ritmi di uno sci simile al gigante.
La nuova colorazione ricorda Back To The Future, il film mitico del 1985 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.
Joel Salto nel video inizia la presentazione dal modello top della gamma, con la superficie lucida. La struttura ha il nucleo in pioppo con uno strato di Titanal da 0,8 mm supportata dalla piastra da gara. La sciancratura presenta un raggio medio di 16,5 m nella lunghezza 178.
Il secondo sci presentato è il The Curv DTX, il modello con una struttura identica al modello top ma con un attacco più facile e una serigrafica opaca.
22