A ISPO 2020 la presentazione dei prodotti con una rivoluzione in termini di tecnologia applicata e struttura. Nel video la parola a Camilla Alfieri.
Mercoledì 29 Gennaio 2020
Sono tante le novità di casa Head relativamente alla gamma degli sci per la stagione 2020/2021.
A ISPO 2020 abbiamo intercettato Camilla Alfieri, che ci ha presentato i prodotti ricchi di soluzioni, con una rivoluzione in termini di tecnologia applicata e struttura. “Le novità riguardano la linea World Cup e la linea Super Shape – spiega l'ex sciatrice della nazionale – La struttura è meno rigida, ma capace di mantenere le caratteristiche di uno sci stabile, aderente al terreno e immediato a inizio curva. Sulla Super Shape c'è l'introduzione dell'original, riprendendo il primo sci di questa linea, ma con tecnologie nuove, ideale per gli appassionati che vogliano uno sci di facile utilizzo per tutto l'arco della giornata”.
E c'è anche il “nuovo attacco per la linea World Cup, dedicato al racing con un sistema di regolazione automatico aggiornato e una piastra per il pubblico junior, visto che andiamo incontro alle esigenze degli atleti più giovani”.
EMC: Energy Management Circuit
EMC è il nuovo sistema Head che converte l'energia meccanica dei movimenti oscillatori in energia elettrica, per essere dissipata tramite delle resistenze elettrice. In questo modo si ottiene una diminuzione delle vibrazioni rendendo gli sci più stabili e consentendo la progettazione di attrezzi più morbidi e facili da usare. Il segreto di EMC (Energy Management Circuit) è in alcune fibre ceramiche piezoelettriche posizionate nella punta e nella coda dello sci che riescono a convertire l'energia cinetica virbrazionale in elettricità, pronta per essere dissipata.
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
201