La nuova serie Ranger 22/23 di Fischer: pensata per sciare di più

La nuova serie Ranger 22/23 di Fisher: pensata per sciare di più
Sci e AttacchiFreeride

La nuova serie Ranger 22/23 di Fischer: pensata per sciare di più

Sciare di più è la "reason why" alla base della nuova linea di sci Fischer Ranger per la stagione invernale 22/23 , che combina stabilità e performance mantenendo tutte le funzionalità dei prodotti da sci alpinismo.

La nuova linea di sci Ranger è il risultato di una costante collaborazione tra atleti, ingegneri e appassionati di sci con un unico obbiettivo: sciare di più ed ottenere la massima performance su qualsiasi terreno e indipendentemente dalle condizioni della neve.

L’innovativa serie Ranger è il risultato della continua collaborazione di Fischer tra atleti e sviluppatori di prodotti iconici, con l'obiettivo di rendere questa collezione più sorprendente e innovativa che mai. Indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, dal terreno e dalle preferenze dello sciatore, la linea Ranger, grazie a una geometria completamente rivisitata, fa sì che gli sci risultino sicuri nelle discese più ripide e difficili. Una caratteristica unica della nuova serie Ranger è l'incorporazione delle piastre di Titanal tagliate individualmente, chiamate Shaped Ti. Più stretto è lo sci, più lungo è l'inserto in Titanal che ne aumenta la versatilità, rendendo il prodotto performante anche in situazioni di neve compatta ed in pista. I modelli più larghi, dal Ranger 102 al 116, aumentano la prestazione in discesa grazie allo strato di Shaped Ti esteso su tutta la lunghezza dello sci, un Flexcut più grande e una maggiore altezza della coda. Il Flexcut assicura inoltre le caratteristiche ottimali per ogni sci che è stato completamente rinnovato sia dal punto di vista del design che della struttura.

 

Con la presentazione di questa nuova linea, Fischer introduce l’utilizzo di materiali innovativi per ridurre l’impatto ambientale: ogni modello della linea Ranger, infatti, è stato prodotto con il 20-25% di lamine in acciaio riciclato e quelle superiori sono realizzate al 50% a base di olio vegetale. Tutti gli sci hanno inoltre un’anima in legno a scarto zero e il Titanal adoperato contiene almeno l'80% di contenuto riutilizzato. I componenti impiegati sono conformi alla normativa REACH e gli impianti di produzione austriaci utilizzano il 60% di energia solare.

I nuovi modelli della linea Ranger sono disponibili nei negozi selezionati a partire da febbraio 2022.

Ranger 116

Il Ranger 116 è uno sci all'altezza delle più alte esigenze dei freerider che trascorrono tutto il loro tempo nella neve più profonda. Il design e i materiali tecnici resistono alle sollecitazioni degli sciatori di alto livello. Lo sci ha un peso di 2150 grammi ed una sidecut di 147 -116 – 137 e grazie allo Shaped Ti 0.5 ed un raggio di 20m, lo rende perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca della massima prestazione in fuori pista.
Prezzo al pubblico consigliato: euro 749,00

Ranger 96

Il Ranger 96 offre la massima versatilità con un mix perfetto di stabilità, agilità e potenza. Che si tratti di pista o fuori pista e di qualsiasi tipo di terreno, il Ranger 96 è il compagno ideale per tutti i freerider. Lo sci ha un peso di 1950 grammi ed una sidecut di 129 -97 – 120 e grazie allo Shaped Ti 0.5 allungato sui 34 dello sci ed un raggio di 18m, lo rende perfetto per sciatori di livello medio-alto.
Prezzo al pubblico consigliato: euro 819,00

Ranger WS

Estremamente semplice e maneggevole, il Ranger WS è lo sci entry-level perfetto per i primi trick e le prime curve in neve fresca. La costruzione Sandwich Sidewall e il Freeski Rocker offrono una stabilità sorprendente sia su neve dura che morbida. Il grande equilibrio a tutto tondo di questo sci permette di gestire qualsiasi condizione in pista e fuori pista con ottima tenuta e adattabilità. Lo sci ha un peso di 1800 grammi ed una sidecut di 128 -92 – 117; un raggio di 15m che lo rende perfetto per tutte le sciatrici alle prime armi in cerca di versatilità.
Prezzo al pubblico consigliato: euro 419,00

#FISCHER #RANGER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
130
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

L’azienda austriaca punta tutto sul sistema di allacciatura BOA® e lo applica agli scarponi MV della collezione 2024/25. Degna di nota è sicuramente la scarpa RC4 Ranger Pro BOA®, un modello tanto “old style” nel design quanto avanguardistico per quanto riguarda le forme e le tecnologie applicate che contribuiscono a rendere la sciata confortevole e sicura, senza però dover rinunciare alla performance pura